PDA

Visualizza la versione completa : salve a tutti :D

tascima271
18-05-2007, 21:32
ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo e vivo vicino a milano, 28 anni e una passione appena sbocciata per l'acquariofilia e in particolare per i carassius in ogni loro forma.

Sono il perfetto neofita, golosissimo di informazioni e tecniche e con poca pazienza per attendere il naturale svolgersi dei cicli naturali di maturazione... (poi vi spiego meglio)
tutto è cominciato 2 anni fà con l'acquisto di 1 piccolo oranda veiltail... lo misi in una vasca da 20 litri con ben poche speranze di vederlo crescere, invece il vitellino è cresciuto vigoroso e man mano maturavo la convinzione che prima o poi sarei passato ad una vasca un pò più capiente.
e così è stato, da una pozzangherina di 20lt ora ho una bella pozzanghera a due piazze da 60 litri :D he he he (battuta pessima lo sò :P)

la vasca è una tetra aquaart, il mio oranda ha ricevuto dei compagni di viaggio e adesso sono in 6 più due squaletti e un plecostomus, lo sò la vasca nn permette una così alta popolazione ma gli sto dietro come si deve con cambi quotidiani di acqua.
i pinnuti amici stanno tutti più che bene e sono vispissimi.

ora evito di annoiarvi con un papiro di prolissità e bischerate mie varie ma ne approfitto per farvi i complimenti, un forum e un portale così completo è un valore inestimabile per chi, come me, sta cominciando ora.

alla prossima!

leila
18-05-2007, 22:45
non ho ben capito se questo post contiene anche una domanda ma cmq io ti consiglio di documentarti bene sui nuovi pesci che hai inserito in quanto sono TUTTI senza esclusione pesci per cui la vasca è sotto dimensionata anche fossero da soli perchè crescono davvero moltissimo..

tascima271
18-05-2007, 22:54
come primo post ero intenzionato a presentarmi, ho volutamente evitato di postare domande, anche se ben volendo vedere il forum ha già tutte le risposte che si possano cercare ;)