Visualizza la versione completa : bollicine??
jack92_3
18-05-2007, 20:56
salve volevo sapere perchè appena avvio l'acquario si ricopre di bollicine lungo le pareti?
Sinceramente nn ti sò risp ma è una cosa normale succede a quasi tutti e nn fa niente poi per un parere più tecnico devi aspettare qualcuno che ne sa più di me
GianlucaLucchese
18-05-2007, 21:30
tempo due giorni e sparisce, è il cloro dell'acqua che le fa formare, ecco xche' i cambi d'acqua bisogna farli decantare almeno 24 ore prima di immetterli in acquario.
Angelo551
18-05-2007, 21:58
la storia del cloro non mi convince, visto che il "fenomeno" è avvenuto anche nella mia vasca riempita con sola osmosi.....
Credo piuttosto che siano particelle d'aria rimate intrappolate durante il riempimento...
Comunque qualunque sia la causa non è un problema... andranno via da sole e, se proprio non vuoi aspettare, basta che ci passi sopra con la calamita o il retino con qualsiasi altra cosa (anche la mano) ...
jack92_3
19-05-2007, 13:18
va beh...adesso aspetterò...
Non vorrei dire una cavolata ma dovrebbe essere una questione di temperatura dell'acqua immesa a contatto coi vetri o quialcosa del genere .. l'avevo letto somewhere ma ora non ricordo esattamente la spiegazione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |