PDA

Visualizza la versione completa : problemino con alghe ... ma cosa fare?

giogiopic
19-03-2005, 00:27
ho un problemino con delle alghe ... ma non so se sono proprio alghe ... cioè su alcune piante ci sono delle macchiette nere e marroncine ... allego delle foto per farvi capire meglio ....

mi avevano consigliato i gameretti contro le alghe ... ne ho messo uno per prova e si è ambientato benissimo!!! in un 120 litri lordi ... quanti metterne????

la mia vasca è un 120litri lordi, filtro askoll biovita, impianto co2 ruwal, illuminazione T5 sera plants+blu sky royal 2x18watt
ph stabile sui 6.3-6.7 nitrati e nitriti <0.1 temperatura 24#26° fotoperiodo 7-8ore. fertilizzante giornaliero Dupla

aspetto con asia vostri consigli ... un altra cortesia ... mi sono nate delle piccolissime ampullarie ... che carine ... già ne ho una bella grande (la mamma) quante tenerle?

grazie a tutti per le risposte che sicuramente mi arriveranno!!!!

ciao a tutti e grazie ancora dell'aiuto!!!!

se mi volete contattare fatelo a giogiopic@tele2.it che domenica parto per una settimana!!!! ciao a tutti

!!!! :-)) :-)) :-))

crypto
19-03-2005, 03:40
al tatto come sono? dalle foto sembra quasi che la foglia si disfi......

Mkel77
19-03-2005, 12:55
da quanto è allestita la vasca..........sembrano diatomee.

uffi
19-03-2005, 13:22
grazie delle risposte ... la vasca è allestita da quasi un mese e mezzo ... al tatto le foglie non si disfano ... che fare? aumentare la luce? cerco consigli urgenti ... cortesemente anche con MP xkè domani parto e sto fuori una settimana!!!

grazie giovanni #07 #07 #07

crypto
19-03-2005, 13:47
potrebbero essere diatomee, se vai una settimana, non scappano mica......

Mkel77
19-03-2005, 15:20
come ti ho scritto nell'altro topic, a guardare le rocce si dierebbe che siano diatomee..............che acqua usi per i cambi.?