Visualizza la versione completa : Teco RA680
Mi hanno regalato un bel refrigeratore Teco RA680 :)
Qualcuno ha il manuale delle istruzioni ? Sul sito teco ho trovato solo le istruzioni del display.
O perlomeno mi raccontate che manutenzione devo fare a sto coso e che precauzioni devo avere ?
Ma soprattutto ... che pompa gli metto ?
Grazie,
G.
PS: lo posso mettere in catena con il filtro a letto fluido e sfruttare la stessa pompa ?
ANDREA 80
19-05-2007, 10:46
per quanto riguarda l'esterno è sufficiente che smonti la cover (che è fissata semplicemente con due viti) pulisci un po tutto con l'aspirapolvere e/o un piccolo compressore e/o pennello e rimonti
per quanto riguarda la serpentina fai circolare acqua dolce un po dall'entrata verso l'uscita e un po dall'uscita verso l'entrata in modo tale da smuovere e far uscire tutto ciò che col tempo va a depositarsi all'interno della serpentina e che a lungo andare la intaserebbe
per quanto riguarda la pompa dipende dalla distanza tra refrigeratore e acquario
se è sotto l'acquario è sufficiente una pompa da 1000#1200 l/h
il mio si trova a sei metri di distanza e quindi devo usare almeno una selts L45
se poi vuoi collegarci anche un filtro a letto fluido hai bisogno di una pompa un po più potente
ottimo, ho gia' eseguito esattamente le stesse operazioni.
Al momento l'ho messo sotto l'acquario in serie al letto fluido, dove monto una newjet a flusso regolabile da 1200 l/h e il letto fluidizza bene. Non sono sicuro che con questo flusso il teco lavori in maniera ottimale... staremo a vedere quanto stacca-attacca (ora e' in funzione da 10 minuti)
ANDREA 80
21-05-2007, 09:12
ciao, nelle istruzioni c'é scritto che il flusso in uscita deve essere di ALMENO 400 l/h
prova a misurare il flusso d'acqua all'uscita del sistema e vedi quanti litri sono e da li ti regoli sull'efficienza della pompa
io mi terrei comunque tra i 600 e gli 800 l/h
prova e fammi sapere come va
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |