Visualizza la versione completa : Aiuto...scelta
Ciao a tutti!!!
Da tanto che non scrivo...
Per informazioni sul mio acquario leggete il profilo...è stato aggiornato e se volete corregermi dei nomi ditemi pure...
Volevo chedervi tre cose:
1) Che pesce\i mi consigliate di inserire??
2) ho inserito due paguri zampe blu con 3 conchiglie vuote...Uno lo sempre visto da quando lo comprato...l'altro non lo ho più vista da qunado lo ho inserito...possibile che sia morto??? se si succede qualche cosa??
3) Quali altri molli o sps o lps posso inserire??? Gli sps di sicuro non potrò metterli per la poca luce...Volevo qualche molle abbastanza bello!
Ciao...aspetto risposte!!!
:-))
Biologo84
19-05-2007, 01:29
Prendi spunto dal mio nano per la scelta dei coralli. Non ho coralli particolari, sono abbastanza comuni ma rendono bello e molto coloarto l'acquario alla vista.
Ciao e fammi sapere se ti sono stato d'aiuto
Complimenti, non c'è che dire...bella vasca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie, mi sei stato d'aiuto per vedere dei molli...Ma dici che posso tenere anche degli lps poco esigenti???
:-))
Biologo84
19-05-2007, 14:44
Credo che potresti mettere la caulastrea furcata (nel mio è quella verde), però devi potenziare le luci, dovresti mettere un'altra lampada da36w oppure 2 da 24w altrimenti non puoi.
Comunque oggi ho preso della briareum...Un discosoma verde(ma si moltiplica velocemente??) e una piccolissima colonia forse di zoanthus!
Ma questi molli crescono velocemente??
Ciao a tutti!
;-)
Biologo84
19-05-2007, 20:07
Dipende dall'illuminazione e dalla quantità di calcio presente in vasca, infatti è risaputo che i coralli "assorbono" calcio. Nel tuo caso credo che sarà molto lenta ma cio' non vuol dire che non staranno bene, i miei discosomi (parenti stretti degli actino) hanno fatto un nuovo dischetto dopo circa 3 mesi e si è immediatamente sospasto su un'altra roccia. Comunque complimenti per il briarerum è un bel corallo #36#
Ciao e tienimi aggiornato perchè sono curioso.
ok ti terrò aggiornato...Comunque grazie delle risposte!!
;-)
Ciao di nuovo...Volevo avere anche dei consigli su che pesci introdurre!!!!
Potete darmi dei consigli???
Grazie...
;-)
radioclan
20-05-2007, 14:23
hai lo schiumatoio?penso al massimo che ne puoi inserire 1...ti passo la mia lista,anche io fra poco ne voglio mettere uno e lo scelgo fra questi:
Nematereolitis Magnyficus
Pseodochromis Paccagnellae
Chrysiptera parasema
Dascyllus aruanus
Dascyllus trimaculatus
Pseudocheilinus haexetenia
...poi alla fine sceglera' mia moglie :-D
Biologo84
20-05-2007, 14:39
hai lo schiumatoio?penso al massimo che ne puoi inserire 1...ti passo la mia lista,anche io fra poco ne voglio mettere uno e lo scelgo fra questi:
Nematereolitis Magnyficus
Pseodochromis Paccagnellae
Chrysiptera parasema
Dascyllus aruanus
Dascyllus trimaculatus
Pseudocheilinus haexetenia
...poi alla fine sceglera' mia moglie :-DQuoto radioclan in tutto!
Biologo84
20-05-2007, 14:47
anzi aggiungo alla lista:
Chromis viridis
Gobiodon citrinus
Gobiodon okinawe
Pseudochromis Diadema
Pseudochromis Porphyreus
Inoltre ti consiglio un paguretto molto efficiente, il Calcinus elegans. Svolge davvero bene il suo lavoro di pulitore.
radioclan
20-05-2007, 16:17
anzi aggiungo alla lista:
Chromis viridis
Gobiodon citrinus
Gobiodon okinawe
Pseudochromis Diadema
Pseudochromis Porphyreus
Inoltre ti consiglio un paguretto molto efficiente, il Calcinus elegans. Svolge davvero bene il suo lavoro di pulitore.
e allora aggiungo anche questi alla mia lista,grazie biologo ;-)
Ciao...grazie a tutti!!!
Se leggete il mio profilo troverete le informazioni, comunque lo schiumatoio c'è l'ho!!! E anche i 2paguri zampe blu...uno sempre visto ed l'altro più visto già da dopo inserito!!
Ma al massimo non ne posso mettere 2 di pesci??Ancge se molto piccoli...Coralli inseriti ieri tutto ok! briareum apertissima, discosoma blu\viola aperto, altro pezzettino di briareum aperto, palithoa o zaonthus(?) aperti!!!!!!!
Fino ad ora tutto ok!
Mi piacerebbe anche uno o due gamberetti cosa ne pensate??? I poche parole voi cosa dite di inserire nel mio nano-reef??
;-)
P.S. mi raccomando leggete il mio profilo!!!
Ciao a tutti!!!!!!!
Niko90, per i pesci credo che non potrai inserirne più di uno,ti consiglierei(per esperienza personale) un chrysiptera parasema,è simpaticissimo,vivace,per niente timido ;-) ;magari potresti inserire anche un granchio o un gamberetto,per farti un'idea visita la sezione nanoportal www.acquaportal.it/nanoportal/
Per gli invertebrati:sinularia,discosoma di diversi colori,zoanthus,cladiella,sarcophyton...niente lps o sps,purtroppo la luce è veramente poca.
Ciao :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |