PDA

Visualizza la versione completa : Ramireza incinta?

elthy
18-05-2007, 17:41
Ciao ragazzi :) ho bisogno del vostro inestimabile parere :-) .. Una ramireza presenta un color rosa sulla pancia è quando passo in piena luce mi sembra di intravedere in trasparenza piccola uova chiare nella pancia #19 #19 .. ora magari sono io che mi faccio suggestionare :-)) .. vi posto ora qualche foto (anche se dal vivo è un rosa molto più vivido)

http://img341.imageshack.us/img341/3503/p1010880fo2.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=p1010880fo2.jpg)

Ragazzi sono andato ora a rivederla e sono quasi sicuro che sia incintaaaaa che emozione! #12 .. mi sembrano proprio delle uovina bianche :)

malawi
18-05-2007, 18:35
Ragazzi sono andato ora a rivederla e sono quasi sicuro che sia incintaaaaa che emozione! #12 .. mi sembrano proprio delle uovina bianche :)

Ma sei sicuro che sia una femmina? Dalla foto non si capisce. Comunque il panaque che si vede in basso e' un ottimo mangiatore di uova, occhio!

Ciao Enrico

elthy
18-05-2007, 19:03
Questa è la più probabile che sia una femmina :) .. (la seconda spina non è più alta della prima) .. io guardando la pancia in trasparenza vedo abbastanza distintamente delle palline bianche -05 .. a meno che non sia andata a giocare a golf di recente dovrebbero essere uova :-D :-D .. è cambiato anche un poco il comportamento della coppia

mig25872003
19-05-2007, 01:37
concorso con malawi :-)

non penso siano uova,perchè le uova le espelle soltanto in ambito riprodduttivo,quella pancia rosa-rossa,dimostra che è sessualmente matura ed intensionata,ma devi vedere se il partner o i partner sono interessati a lei #18

malawi
19-05-2007, 06:33
Questa è la più probabile che sia una femmina :) .. (la seconda spina non è più alta della prima) .. io guardando la pancia in trasparenza vedo abbastanza distintamente delle palline bianche -05 .. a meno che non sia andata a giocare a golf di recente dovrebbero essere uova :-D :-D .. è cambiato anche un poco il comportamento della coppia

Strano perche' di solito le uova non si vedono e la pancia dovrebbe essere molto rossa. Per la spina non e' un segnale attendibile.

Caio Enrico

elthy
19-05-2007, 12:18
Ragazzi io vi dico che son uova :-)) .. e non di una sola ma di tutte e due le femmine :-)) :-)) .. qua l'acquario mi si riempie di patatini! muahahah :-)) .. inoltre comportamento "sospetto" .. la femmina, scortata dal maschio, si è messa a scavare una buchetta (niente di strano) ma continua a "pulirla" ed è circa 1 giorno che non si muove di lì ;-) ;-) ..

Le uova non è che si vedano proprio chiaramente ma si vede un certo gonfiore costituito (si intravede qualch volta) da tante palline bianche

Alex
19-05-2007, 13:50
Ragazzi io vi dico che son uova :-)) .. e non di una sola ma di tutte e due le femmine :-)) :-)) .. qua l'acquario mi si riempie di patatini! muahahah :-)) .. inoltre comportamento "sospetto" .. la femmina, scortata dal maschio, si è messa a scavare una buchetta (niente di strano) ma continua a "pulirla" ed è circa 1 giorno che non si muove di lì ;-) ;-) ..

Non cantare vittoria!
Se la coppia è giovane, è difficile che portino a termine la covata...

elthy
19-05-2007, 13:59
A me interessa che la coppia si sia formata e che si siano ambientati così bene in così poco tempo.. :-)) in ogni caso non portiamo sfiga please -28d# .. vi posto un'ulteriore immagine della fanciulla incinta, è meglio della precedente ma non mostra le uova in trasparenza (come vi volevo far vedere)
http://img138.imageshack.us/img138/6672/p1010892ri8.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=p1010892ri8.jpg)

mig25872003
19-05-2007, 14:22
io te lo continuo a ripetere,come ti ha gia ben detto qualcuno e te l'ho ripetuto io ben 4 volte in questo e nell'altro tuo topic,che la femmina in questione è sessualmente matura,ma bisogna vedere i maschi!!!!!!!! :-)

elthy
19-05-2007, 20:32
grrrrrrrrrrrrrrrr :-)) .. non mi volete dare ragione #22 #22 .. vabbeh dai vedremo tra qulache giorno #36#

mike1966
20-05-2007, 00:36
Io ho 2 coppie di ram, una da pochi giorni in una vaschetta solo per loro :-))
Se hai una coppia, ogni 10-15gg vedrai gli ovetti...le mie coppiette sono alla 5a o 6a deposizione, regolarmente dopo 1/2gg gli ovetti vengono maguati, ma è normale... all'inizio, vedremo in futuro!!!

Alla femmina già dal giorno prima della deposizione, spunta l'ovodepositore e la si vede (insieme al maschio) pulire una zona (di solito o è un sasso o una foglia tipo anubias bartieri), quindi potrai capire chiaramente se stà per deporre #36#

Io non ho mai visto le uova dentro la pancia ;-)

malawi
20-05-2007, 04:31

Potrebbe essere dovuto alle selezioni esasperate per dargli colore. Anch'io non le ho mai viste. Pero' per esempio nelle carnegiella riesci a vederle.

Ciao Enrico

mike1966
22-05-2007, 13:54

Potrebbe essere dovuto alle selezioni esasperate per dargli colore. Anch'io non le ho mai viste. Pero' per esempio nelle carnegiella riesci a vederle.

Ciao Enrico

Dici? In effetti i mie sono molto colorati... xrò sono in forma, continuano a deporre :-))