PDA

Visualizza la versione completa : Filtro Pratiko 300 chiarimenti

cocicia
18-05-2007, 17:10
Un saluto a tutta questa bella comunità.

Premetto che è la mia prima esperienza di acquariofilia quindi scusate le mie domande che possono sembrare banali ma utili a me che sono una perfetta ignorante. Detto ciò, vorrei chiedervi come si fa a capire se la pompa funziona correttamente in quanto dalle mie bocchette l'aria che fuoriesce mi sembra poca, lo deduco dal fatto che davanti c'è posta una pianta è la vedo muoversi appena. L'altra bocchetta a cosa serve?

Mi chiedo se è una caratteristica di questo filtro o c'è qualcosa che non va.

L'acquario è in funzione da 5 giorni.

AhJah
18-05-2007, 18:20
se ti esce aria dal filtro mi sa che il problema è serio :-D :-D

reizel
18-05-2007, 19:07
Avevo scritto un reply generico poi noto che parli del pratiko300, allora se esce aria (bollicine) vuol dire che entra da qualche parte, ricontrolla i tubi che siano ben infilati e ben stretti, a volte controlla anche la levetta che serve per pompare l'acqua per avviare il filtro, uno dei miei pratico pesca aria da li a volte, la ruoto leggermente e controllo che sia ben spinta a fondo, la cosa si risolve.
Ricontrolla tutti i tubi, la levetta ed eventualmente la chiusura del filtro (be', se perde li ti esce pure acqua sul pavimento...)
Ciao ;-)

giacomo58
22-05-2007, 17:00
controlla anche che la levetta nera che regola l'affllusso dell'acqua nel filtro sia disposta in avanti

Paolo Piccinelli
22-05-2007, 17:35
Occhio, perchè fino a che il fitro va sei a posto, perchè nel normale funzionamento il filtro è in depressione grazie alla pompa, ma se salta la corrente... da dove entra aria inizia ad uscire acqua e sei fritta!!!

Si salvi chi può da mamme e conviventi inferociti!!!