Entra

Visualizza la versione completa : Urgente!!Nigrofasciatus con bocca malridotta

kingdjin
18-05-2007, 15:45
ragazzi prima ho notato che tutti e 2 i nigrofasciatus miei(m e f) hanno la bocca tipo screpolata. Noto che ogni tanto si scontrano dandosi tipo capocciate proprio in mezzo alla nuvoletta di avannotti non so per quale motivo. Domanda:posso utilizzare il costawert anche in presenza di piccoli o no? questa bocca screpolata è dovuta agli scontri o a qualche infezione?ho notato che hanno anche le pinne un pò rovinate. non so ditemi voi..aiutatemi

kingdjin
18-05-2007, 15:47
i pesci mangiano e scacciano gli altri coinquilini come sempre. Alloraq che faccio?

kingdjin
18-05-2007, 23:29
si puàò avere una risposta?è abbastanza urgente..non vorrei che in realtà si trattasse di qualcosa di più serio

lele40
18-05-2007, 23:38
se la bocca sembra cotonosa potrebbe essere malattia colonnare.
io controllereri i valori dell'axcqua e se ok partirei con una terapia antibatterica
si puàò avere una risposta?è abbastanza urgente

in questa sezione tutto e' urgente ;-)

kingdjin
19-05-2007, 11:47
in che senso cotonosa?la bocca è come se fosse bianca screpolata...posso fare una terapoia col costawert anche se ci sono avannotti?i valori sono:

NO2:0
Ph:7,5
Kh:9

cmq ho notato che speso si menano...può essere una causa delle bocche screpolate?

lele40
19-05-2007, 12:13
io lascdierei perdere il costawert ed agirei con il bactowert o general tronic

zlatan68
19-05-2007, 13:08
è normale per i nigrofasciatus avere la bocca biancastra se si prendono bocca e bocca. Succede anche nel malawi, e in genere si rimette a posto senza interventi. Se invece ci sono formazioni cotonose si tratta di funghi... ma avendoli avuti propendo per la prima ipotesi..

kingdjin
19-05-2007, 13:33
allora faccio così..aspetto un pò se non mi gliorano inizio con il bactowert

lele40
19-05-2007, 13:44
io nn ho mai avuto questa particolarita' ittica ,pero' so che ad esempio anche i morii presentano queasta particolarita'.per tanto e' importante in questa occasione come detto giustamente da zla accertarsi se la il biancore sul muso e cotonoso o piu' simile ad una macchia.in tal caso assolutamente nn si deve agire con medicinali,diversamente se assomilgia ad ovatta bagnata si interviene

xmisteryx
11-12-2007, 17:15
facendo una ricerca ho trovato questo.. ho un problema con le betta femmine praticamente hanno la bocca bianca ma non cotonosa... perchè non si deve agire col medicinale se è bianca ma non cotonosa? che malattia è?
anche perchè ne avevo più di una in vasca e stanno morendo!

xmisteryx
11-12-2007, 17:20
p.s. più che bocca bianca hanno le labbra bianche... non credo che sia columnaris anche perchè di cotonoso non hanno niente... sono proprio bianche le labbra!

lele40
13-12-2007, 00:45
potrebbe essere una loro caratteristica.