Visualizza la versione completa : DISCUS NN MAGIA help!
Pesceman
18-05-2007, 14:37
Salve a tutti, e la prima volta che posto sul forum e gia vi rompo le scatole con i miei problemi :-)). Volevo chiedervi se qualcuno poteva darmi qualche suggerimento sul mio discus che nn ha proprio voglia di mangiare nessun tipo di granulato ma solo tubifex e artemia. Non è cresciuto per niente, al contrario degli altri discus in vasca che sono almeno il doppio, nn presenta malattie ed è abbastanza attivo. Che mi consigliate di fare? nn somministro piu nulla fino a che nn comincia a mangiare il granulato? accetto volentieri qualsiasi consiglio. grazie aticipatamente.
strana questa cosa,io ho dei discus che ono sempre affamati.
se è come dici tu che il discus è più piccolo degli altri può darsi che lo allontanano non facendolo mangiare,prova a notare questa cosa.
per il tipo di mangiare io gli do questo:tetra discus.
mentre uno valta al giorno solo verso l'ora di pranzo gli do il pappone apposito,fatto di miscugli vari.
ti consiglio di provare a dargli da mangiare singolarmente nel senso quando si distacca dal gruppetto gli fai calare un po di mangime e vei se mangia.
per sicurezza controlla se non ha malattie variee e fai il controllo dell'acqua.
Pesceman
21-05-2007, 23:44
valori dell'acqua sono ph 7.4 gh 5 hk 4 no 2 assenti no3 5 mgl
in effetti viene scacciato dagli altri due. come mangiame do il granulato shg.
GooseFish
22-05-2007, 00:43
Ciao, tubifex e artemia sono due ottimi alimenti integrativi ma non possono e non dovrebbero costituire l'unica dieta. La carenza di vitamine e di altri elementi alla lunga si fa sentire.
Prova come ti ha detto Dam ha variare tipo di granulato. Come ti ha detto il Tetra Prima Discus è molto appetibile e viene spesso usato dagli allevatori e per esperienza nessun cliente si è mai lamentato ;-)
Comunque un consiglio un po' OT cerca di abbassare quel ph (con torba o co2) e i tuoi discus ti ringrazieranno.
ciaooo
ti consiglio di farlo con la co2 perchè con la torba può causare problemi.
per quanto riguarda a far mangiarare il piccolo discus dagli da mangiare quando si estranea dal gruppo,fallo crescere un altro pochino e vedi come non viene più scacciato.
abbassa il ph con la co2(se ce l'hai) se non ce la hai e le ta vuoi fare tu ci sono molte sezione apposite.
ciuazzz
Pesceman
22-05-2007, 21:21
Grazie mille dei consigli, provero a fare quello che mi avete detto e vi faro sapere. :-) ancora grazie
Pesceman
23-05-2007, 02:09
30 gradi
va più che bene forse anche a 32 ma lasciala cosi.
io la tengo a 31
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |