Entra

Visualizza la versione completa : Valori ottimali?

and850
18-05-2007, 12:05
Secondo voi quali dovrebbero essere i valori ottimali di PH KH GH NO3 per platy, guppy e cory?
E' possibile usare solo l'acqua di rubinetto con opportuni biocondizionatori e batteri=? Grazie

Massimo lo cascio
19-05-2007, 00:46
Ciao. Sicuramente è vero che mediamente per quelle speci va bene l'acqua di rubinetto ma è meglio dare un occhiata a quello che esce dal tuo..... Non sia mai che sei uno dei pochi fortunati in italia che ha nelle tubature un acqua con valori di durezza bassi e quindi non adatti a quelle speci. Ciao ciao

and850
19-05-2007, 11:50
Si infatti faccio sempre i test...ho un ph xò sul quasi 7,5 e non so se troppo e vorrei abbassarlo...e cmq intendevo idealmente quali dovrebbero essere per quelle specie mediamente....

Massimo lo cascio
19-05-2007, 12:08
Ciao. Il ph va bene . Il kh deve essere almeno 6 o più il gh deve essere almeno dodici o più e i nitrati al massimo 40mg litro ( può essere che raggiungano concentrazioni superiori quindi sta al bravo acquariofilo adoperarsi per fare in modo che non accada ). Per la verità i cori gradirebbero condizioni diverse ma sono pesci che si adattano molto a patto di una buona e varia alimentazione. Per gli altri addirittura viene consigliato di salare l'acqua un pò ma a mio avviso non è necessario. Ciao ciao

and850
19-05-2007, 15:00
Ok grazie allora ho tutti i valori ok...si cmq pulisco settimanalmente e cambio l acqua...e mi è stato anche a me consigliato da un acquariofilo anziano ormai di mettere un cucchiaino di sale fino ogni 25l d acqua...all'inizio cosa che ho fatto e devo dire per adesso tutto ok!