and850
18-05-2007, 10:41
Salve a tutti ho allestito il mio primo acquario il 20 aprile scorso...ho seguito tutte le procedure e consigli che ho trovato e sentito anche su questo forum, poi il 30 aprile ho inserito 2 plecustomus (che sono cresciuti molto e stanno benissimo) 2 botia pagliaccio (1 purtroppo è morto il 9 maggio è diventato tutto rosso in faccia e sulle branchie e con meno di un ora è morto non ho potuto fare niente credo sia stata un infezione) poi i primi di maggio ho inserito 4 platy che adesso sono 5 e godono di ottima salute, e qui viene il tasto dolente poi sempre in questo negozio ho preso 7 guppy poichè me ne ha regalati alcuni ma il 16 maggio dopo che mi hanno partorito una settimana prima (ho molti avanitti in nursery e in giro) nell arco di due giorni sono morti tutti (1 maschio però non l ho trovato ho cercato ovunque può essere che se lo sono mangiato?) chiudevano le pinne e rimanevano sul fondo solo i guppy grandi i piccoli stanno benissimo...ho controllato i valori e vanno bene:
PH 7-7,5
GH 8
kH 8
NO2 e NO3 assenti
Allora non vedendo altri sintomi ho trattato l'acqua con Esha2000 e ho inserito 2 corydoras elegans ma ieri nel giro di un giorno li ho trovati con le pinne tutte corrose e sono morti entrambi velovemente, mentre un altro guppy maschio che avevo preso solo e inserito insieme ai cory sta bene e anche altre 4 femmine di guppy che ho preso un paio di giorni prima...oggi finisco il trattamento con Esha2000 e poi vorrei riprendere dei cory ma ho paura che l acqua sia infetta...cosa posso fare?
PS Ho un aereatore ario3 che adesso tengo spento durante il trattamento ma mi hanno detto di accenderlo solo quando è tanto caldo per ossigenare meglio. Secondo voi quando va acceso? Ho anche un impianto di CO2 Ferplast energy classic.
Grazie a tutti per l'attenzione!
PH 7-7,5
GH 8
kH 8
NO2 e NO3 assenti
Allora non vedendo altri sintomi ho trattato l'acqua con Esha2000 e ho inserito 2 corydoras elegans ma ieri nel giro di un giorno li ho trovati con le pinne tutte corrose e sono morti entrambi velovemente, mentre un altro guppy maschio che avevo preso solo e inserito insieme ai cory sta bene e anche altre 4 femmine di guppy che ho preso un paio di giorni prima...oggi finisco il trattamento con Esha2000 e poi vorrei riprendere dei cory ma ho paura che l acqua sia infetta...cosa posso fare?
PS Ho un aereatore ario3 che adesso tengo spento durante il trattamento ma mi hanno detto di accenderlo solo quando è tanto caldo per ossigenare meglio. Secondo voi quando va acceso? Ho anche un impianto di CO2 Ferplast energy classic.
Grazie a tutti per l'attenzione!