PDA

Visualizza la versione completa : Seconda vasca: PARTITA!!!

Paolo Piccinelli
18-05-2007, 09:45
Buongiorno!!! #19 #19 #19

oggi sono euforico, sono pronto ad allestire la seconda vasca da 220 litri lordi, un tropicale dolce sudamericano:

25°C - PH 6.5-6.8 - fondo ADA powersand + terra ADA malaya.
Illuminazione 2x40 W t8 (per le mie piante basta ed avanza)
Filtraggio EHEIM esterno 2028 - colmo di siporax.

Vorrei metterci due bei tronchi bassi per evidenziare la vegetazione e per dare rifugio ai miei immancabili ancistrus.

Consigli sul tipo di materiale o su dove reperirli?!?
Tenete conto che mi servono due bestie di almeno 50 cm da posizionare così / \, oppure così / /.

Che dite, ci metto qualche sasso ?!?

Thank You for helping me :-)) :-)) :-))

Paolo Piccinelli
19-05-2007, 15:00
Beh, mi aspettavo un pò più di collaborazione!!! :-( :-( :-(

... comunque, ho appena finito di allestire la vasca e ho inserito la foto nella mia gallery.

Magari se vi chiedo un consiglio sulle piante, siete più ricettivi... :-)) :-)) :-))

L'illuminazione è costituita da due t8 da 40 W, una sun-glo 4200°K e una arcadia freshwater 7500°K.

forza!!!

Paolo Piccinelli
21-05-2007, 08:25
eeee...uppete!!!

reizel
21-05-2007, 12:57
Io avrei postato in un altra sezione ovvero "mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce..." x questo non risponde nessuno ;-)
Servono sicuramente 2 legni x riempire in altezza la vasca, oppure un solo legno ma grande, il problema e' trovarli, potresti girare 10 negozi e non trovare nulla poi vai nel negozietto abbandonato da dio e li trovi la radice + bella mai vista...
Che pianta e' la pianta al centro foglie rosse grandi? io per le piante ho la stessa capacita' di ricordarle che ha un furetto stare tranquillo, zero!!
Io ho l'acquario pieno delle piante che hai tutto a destra, sono a manutenzione zero, ogni tanto le estirpo e ne lascio solo alcune ;-)

TuKo
21-05-2007, 13:00
Paolo Piccinelli, ci sono sezione idonee dove aprire questa tipologia di 3d,sicuramente quella della tecnica non è la più idonea,sposto in mostra e descrivi.

Tropicalia Firenze
21-05-2007, 13:10
Ottimo inizio. La ninfea al centro è ok (ce l'ho anche io :-)) ) Vedrai che farà un figurone. Devi aggiungere piante secondo me, stai già pensando a qualcosa?? Non mi pare che l'illuminazione sia sufficiente per mettere piante molto esigenti, ma c'è un' ampia scelta di piante adatte alla tua vasca :-) !

Paolo Piccinelli
21-05-2007, 14:37
Grazie Straussina,

penso che inserirò gradualmente le potature di quelle già piantate, non voglio aggiungere altre luci.

A sx verrà un bel boschetto di limnophila, a destra Cryptocoryne Wendtii e Hygrophila.
Sui tronchi ho messo (non si vedono bene) Microsorium Philippine a foglia stretta.
La star sarà ovviamente la Ninfea, che nell'altra vasca mi dà soddisfazioni.

Che dici, un echinodorus come ci starebbe?!?

Paolo Piccinelli
21-05-2007, 14:48
Tuko, sorry, non mi ricordavo di questa sezione.... sai, la foga della vasca nuova da creare!!!

Paolo Piccinelli
21-05-2007, 14:50
Ciao Reizel... quando hai ragione, hai ragione.

La pianta al centro è una Nimphaea Lotus Zenkeri... Bella, vero?!?
Le piante a destra sono cryptocoryne, belle e resistenti. Spero di farci venir su un bel boschetto.

ciao e grazie

Tropicalia Firenze
21-05-2007, 16:11
Che dici, un echinodorus come ci starebbe?!?

Si perchè no magari una echinodorus ozelot davanti al boschetto di limnophila oppure una alta tipo la muricatus dietro le Cryptocoryne Wendtii :-)) .

Paolo Piccinelli
21-05-2007, 17:55
mmmmmhhhh... #24 #24 #24

vedo se le trovo qui in zona

grazie