PDA

Visualizza la versione completa : consigli nuovo allestimento 50 litri! aggiunte foto !!!

videnko
17-05-2007, 22:31
ciao ragazzi, vorrei riallestire il mio acquario da 50 litri della euroacquariom modello koro 58. ecco le caratteristiche dell'acquario:
filtro interno
termoriscaldatore
lampada da 15w da cambiare cn una nuova sempre da 15w.
Allora voglio inserire il fondo fertilizzato della sera, e della sabbia ( di che colore e che granulometria??), che piante posso mettere?? avrei l'intenzione di comprare un piccolo impianto di co2 può andar bene questo?? http://www.seraitalia.com/service/listino/Immagini/CO2START.jpg

avrei l'intenzione di mettere qualche platy corallo e dei cory, delle ampullarie appena nate e un ancystrus piccolo.
datemi qualche consiglio e vedrete come lo farò sta acquario!!!

ftoggos
17-05-2007, 22:39
CIAO!!
allora per prinma cosa quel "impiantino" della sera se nn vedo male è composto dalle pastiglie che si sciolgono...be, io nn le ho mai provate ma nn ne ho sentito parlare bene... fattene uno tu con il cosiddetto "impianto co2 gel" trovi le info su tecniche. cmq se hai qualche soldino compratene uno buono...vedi tu.
per i pesci ancora è presto, li potrai inserire dopo un mesetto dal'0avvio. Cosa hai intenzione di fare? hai già in mente quialcosa oltre al ghiaietto e fondo??

GianlucaLucchese
17-05-2007, 22:44
mmm...50 litri sono pochini, fossi in te ( e sono in te xche' anche io sto riallestendo il mio 50litri ^^ ), cambierei il filtro interno con uno esterno a zainetto e userei un impianto di co2 di quelli a barattolo esterno ( in modo da risparmiare piu' spazio possibile ).
Sulle piante dipende molto da che tipo di acqua hai a disposizione, ma essendo la luce abbastanza scarsina, opterei per il mio trio preferito, anubias, valisneria e criptocorine.

videnko
17-05-2007, 22:50
il filtro sta girando da 5 - 6 mesie questa vasca la utilizzavo per la ripro degli ancy, ora li ho spostati nel mio acquario di 175 litri...si vorrei mettere qualche pianta per esempio anubias, microsorium, cryptocoryne, pellia e altre piante, dato ke la luce scarseggia... mi consigliate un fondo cn sabbia sottile o + spessa??
il filtro purtroppo è siliconato (l'aveva fatto mio padre 9 anni fa)...
i pesci possono andar bene?? metterei anche qualche endler e molly ( quale converrebbe mettere e la quantità)
il ph è 7,5!
ciao

videnko
18-05-2007, 16:26
nessuno?? -04

videnko
19-05-2007, 19:52
ecco una foto della vasca... presto inserirò degli ancy, caridine, ampullarie, platy corallo e 7 guppy show! consigli?? che piante aggiungere e che modifiche?? in questo momento non è un gran che come vasca...
ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg2563_200.jpg

88viper88
20-05-2007, 12:09
illuminaziione scarasa e piante sofferenti!!! Poi io adoro le radici....

Ghiuta Alex
20-05-2007, 12:25
Ciao Davide!
Io ti consiglio di mettere o un'unica specie di poecilidi o tante piante galleggianti o vallisneria altrimenti di piccoli non ne vedrai!(te lo dico perchè anch'io ho avuto tante esperienze da questo punto di vista).
Comunque, data l'illuminazione, se metti qualcosa che resti sulla superficie dell'acqua non potrai mettere altre piante tranne le anubias.Non so se ce la faranno le altre!
Per il fondo, se metti i cory, la sabbia fine sarebbe perfetta!