PDA

Visualizza la versione completa : devo comprare un'acquario consigli!!??

giuliana82
17-05-2007, 18:17
Salve a tutti dovrei comperare un'acquario,destinato cmq a pesci d'acqua dolce..all'inizio mettero pesci d'acqua fredda.
Vorrei qualche consiglio riguardo alla scelta.
-in un centro commerciale ne ho visto uno della Pet-company 100/30/45 di circa 110 litri effettivi,completo di filtro ,pompa e termoriscaldatore,e tavolo il suo costo è di 100 euro (in offerta)

- ne ho visto un'altro in un negozio specializzato della Poseidon 80/30 al costo di 125,00 incluso il tavolo,il negoziante mi ha detto pero che al materiale filtrante si deve comperare a parte.

Cosa potete dirmi a rigurdo, secondo voi quale acquario mi conviene comperare?
La poseidon non è una delle migliori marche?
se potete datemi quante piu informazioni possibili.
Grazie anticipatamente #36#

jack92_3
18-05-2007, 18:50
ti informo che giusto 2 settimane fa ho comprato anche io un acquario della pet company 100x30x45 con filtro termoriscaldatore e pomapa inclusi, e anche il tavolo....tutto a 79 euro!!! per ora mi sembra che vada bene...l'unico difetto è che ha un solo neon da 25 watt....e che devi comprarti il materiale filtrante ma per il resto mi sembra buono

giuliana82
18-05-2007, 23:06
#17 GRAZIE MILLE per il consiglio.
Qui non credo che lo troverò mai al prezzo di 79,00!!cmq penso che alla fine anche 100 euro non sono tanti per un'acquario cosi grande,e con gli accessori.
Penso proprio che prenderò questo della pet company!!!cosiì risparmio!!

buona serata, #36#

yokkio
19-05-2007, 00:23
on ti conviene il Pet Company.... pare che monti una pompa da 200l/h che è gravemente insufficiente -04 e che i materiali filtranti sono da acquistare a aprte mentre con altre marche sono inclusi... e l'illuminazione è insufficiente per qualsiasi pianta he sia un attimo esigente... e il vetro se non ho capito male è un 6mm di spessore -05 troppo poco!

Il mio consiglio è di spendere un pò di più adesso ma esser soddisfatta per parecchio tempo avanti...
Con il Pet Company DEVI comperare un'altra pompa da 600#800l/h (e sono circa 22€) poi ti servià un'aggiunta di un neon (e sono 12€il neon più 10#12 il amteriale per installarlo se fai tutto da te) poi ti serviranno i cannolicchi per il filtro (e altri 8€),...... come vedi sono più le aggiunte che quello che risparmi.
Guarda un pò altre marche, tipo il Juwel (xè lo conosco), che oltretutto monta centraline elettroniche per i neon (che fanno risparmiare corrente e vita utile dei neon) o altri acquari che addirittura hanno di serie le T5 ;-)

jack92_3
19-05-2007, 13:33
si..è vero il vetro è 6 mm ma tanto non lo riempi tutto...diventauna acquario da 105 lt netti e mi sembra sufficiente..comunque la pompa è 270 l/h non 200 e mi sembra adeguta per iniziare...al massimo si può sempre sostituire e poi consuma solo 2 watt
e il materiale filtrante io in totale ho speso 5 €..i neon restano l'unico inceveniente

yokkio
19-05-2007, 15:07
la pompa DEVI cambiarla nel momento in cui inserisci un pò di pesci, perchè non avrà la forza sufficiente di garantire un ricambio d'acqua valido a mantenere l'acqua a valori accettabili. Tieni conto che con il tempo (max un mese di solito) con l'intasamento graduale dei filtri la portata della pompa calerà...
quindi tieni controllati i valori dell'acqua ;-)

giuliana82
22-05-2007, 09:30
;-) GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI ,molto utilialla fine Sabato ho preso finalmente IL MIO PRIMO VERO ACQUARIO!!! #17 :-)
sono andata in un'negozio specializzato cene erauno in offerta ,mi direte voiu se ho fatto bene o male.
Ho preso un acquario 100/30/45, 110 litri effettivi della MONDOLIFE,con una pompa della HYDOR pico evolution 200, 270 LITRI /H ;piu termoriscaldatore Hydor protherm 100w;e il neon da 25w.

tutto al prezzo di 115,00 euro;e in piu mi hanno regalato due pesci pulitori,che ancora devo andare a prendere perchè voglio far maturare il filtro.

Secondo voi è stato un affare?secondo me visto che sono alle prime armi va piu che bene ,e il prezzo non è stato poi tanto eccessivo!pero la lana filtrante ,la ceramica,e il carbone attivo li ho presi a parte ...ma cmq poteva andare peggio!

grazie ancorA ;-)

giuliana82
22-05-2007, 09:32
#12 scusate er tutti gli errori di ortografia e struttura del testo ,relativo al messaggio precedente ma ogni tanto la tastiera fa i capricci..scusatemi ancora #12

ciao

jack92_3
22-05-2007, 14:32
beh gli accessori di quell'acquario sono gli stessi del pet company, anche le misure sono le stesse e la luce uguale...mi sa che alla fine facevi meglio a prendere il pet company...ottimo affare i pulitori...quali sono?

Massimotv66
22-05-2007, 15:25
complimeti per l'acquisto anche se effettivamente io avrei speso qualcosina in + per uno con almeno 2 neon ma per iniziare dai va bene così, poi col tempo lo modificherai per renderlo migliore

giuliana82
22-05-2007, 16:31
grazie ad entrambi per la vostra opinione.. ;-)
Rigurdo al neon ,ero cosciente del fatto che mi sembrava "pochino",ma piu avanti potro sempre montarne uno piu grosso!..per ora non ho le piante ma ho solo 2 pesci rossi .

-Sapevo che piu o meno era simile a quello della pet company,però ho preferito questo perchè lo vendevano in un negozio specializzato e ho potuto chiedere tutte le informazioni e delucidazioni che volevo,su tutto.,cosa che non avrei potuto fare con quello della petcompany visto che lo vendevano in un centro commerciale....... #21

I pulitori sono di fondo ,forse sono dei pesci ventosa,cmq non li ho ancora presi perchè ho i due pesci rossi che hanno la malattia dei puntini bianchi,quindi se prima non li curo ,e ripristino adeguatamente i parametri dell'acqua non posso metterli.
cmq vi farò sapere

Grazie :-)