Visualizza la versione completa : (8 neon in un 20L e poi?)Mi avete convinto...e allora cosa?
8 neon in 20L...Cosa posso aggiungere? Avevo pensato ad un paio di caridine ed un oto...e poi?
grazie
Federico Sibona
17-05-2007, 17:21
gnipu, e poi basta, cosa vuoi ancora mettere in 20l? Pensa che in 20l, se sono lordi, è sconsigliato mettere pesci.
Non sofraffollare l'acquario, non ti conviene ti comincerebbero a morire i pesci #23
E poi?...e poi basta...simpatico Sibona :-D :-D :-D :-D :-D
Quindi dici che con 8 neon due caridine jap ed un oto ho organizzato per bene il tutto!
Grazie per la tempestività!!! ;-)
blueyes_
17-05-2007, 18:10
si hai organizzato piu o meno bene...però tieni d'occhio l'acquario che a perdere il controllo dei valori in un 20Lt ci vuole pochissimo...
Barcello
18-05-2007, 11:03
se ci metti qualche piantina dovrebbe gia essere molto carino con quei pesci...
quoto gli altri dicendo di fare molta attenzione!!!
Per il momento è in maturazione dai nonni :-D :-D :-D ... c'è un tronchetto con dell'anubias nana, microsorum e un pò di muschio di java...
Gli 8 neon sono quelli di un mio amico che vuole disfarsene e io nel mio non li vorrei mettere allora ho pensato a questa opzione,quindi oltre agli 8 neon devo comprare solo dei pulitori...credo vadano bene 2 caridine ed un oto!?!?!?
Federico Sibona
18-05-2007, 13:30
gnipu, io ti consiglierei 4/6 Caridina e niente Otocinclus, essendo sensibile alle variazioni dei parametri dell'acqua in 20l non lo vedo bene. Invece le Caridina danno poco carico organico e si possono mettere in un certo numero anche in vasche piccole.
Angelo551
18-05-2007, 13:35
In 20 litri, quoto le sole caridine...niente oto, ne cory, ecc.ecc.
io non ho ben capito cosa gli avete consigliato.. ma in 20L (che mi auguro almeno netti) 8 neon?? #07 che fanno, girano a turno? ma poveretti -28d#
io dico caridine e basta.. #36#
gnipu, io ti consiglierei 4/6 Caridina e niente Otocinclus, essendo sensibile alle variazioni dei parametri dell'acqua in 20l non lo vedo bene.
più che altro di oto ne dovrebbe mettere almeno 3\4 e di pesci ne ha già abbastanza.quoto per le caridine.
8 neon in 20 litri (spero netti) sono già troppi. anche se restano piuttosto piccoli sono pesci che amano nuotare in branco in ampi spazi, quindi io te li sconsiglierei. se proprio sei deciso lasciaci solo loro e i vetri puliscili tu con un batuffolo di lana di perlon o una calamita :-)
Ok #13 ...gli 8 neon rimangono nel mio 100L a scialare!!! #22
E allora se nel 20L (lordi) metto 2 caridine e qualche guppy?Quanti?
Lo so che sono prolifici e in seguito dovrò trovare sistemazione alla prole, ma mi piacerebbe mettere qualcosa di molto colorato! :-))
1 maschio + 2 femmine (meglio ancora gli endler) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |