PDA

Visualizza la versione completa : info pompe

toto#77
11-06-2005, 14:35
Salve a tutti,
Ho una vasca di 120*40, e ho la necessità di mettere tutta la parte tecnica su di un lato corto da cui partirà la parte alta della rocciata decrescendo poi fino a livello sabbia.
la vasca sarà visibile sui due lati lunghi,
che pompe posso mettere per fare in modo che l'acqua mi si increspi fino dall'altra parte?
ne volevo mettere tre, due da alternare di giorno e spegnere di notte e una per la notte per simulare la marea!
che pompe posso usare e non ditemi le tunze perchè non sono miliardario!!!!!

redstile
11-06-2005, 15:35
Salve a tutti,
Ho una vasca di 120*40, e ho la necessità di mettere tutta la parte tecnica su di un lato corto da cui partirà la parte alta della rocciata decrescendo poi fino a livello sabbia.
la vasca sarà visibile sui due lati lunghi,
che pompe posso mettere per fare in modo che l'acqua mi si increspi fino dall'altra parte?
ne volevo mettere tre, due da alternare di giorno e spegnere di notte e una per la notte per simulare la marea!
che pompe posso usare e non ditemi le tunze perchè non sono miliardario!!!!!

Ti sei già risposto da solo le altre hanno getti concentrati le Tunze sono piu aperti e morbidi, credi spendili una volta sola magari un po alla volta ma spendili per sempre

toto#77
11-06-2005, 15:41
no, io ti credo, sono convintissimo della validità della tunze, il problema è che stò passando da biologicico a berlinese e ho fiito i soldi e mi mancano ancora bulbi HQI e pompe di movimento, il mutuo non perdona, ho bisogno di una soluzione tampone per almeno un anno!!!!!!!!!!!
con quello che costano!!!!!!!!

Pack
11-06-2005, 23:39
compra le maxi-jet e all'uscita fissaci delle curve in pvc in modo che il flusso in uscita sia largo e morbido simile a quello delle tunze. ;-)

toto#77
12-06-2005, 11:11
grazie pack, litri ora?

Pack
12-06-2005, 17:49
per la tua vasca metterei una 3000. cioè....magari due da 3000 e mettile alternate per fare in modo di alternare le correnti. ;-)