Visualizza la versione completa : Pseudotropheus flavus non mangia
pseudotropheus
17-05-2007, 16:45
Ciao a tutti,
volevo approfittare di questo spazio per sapere come mai uno Pseudotropheus flavus prende il cibo e lo sputa senza mangiarlo. C'è da dire ke nuota insieme ad altre coppie sempre di Malawi mentre lui da qualche giorno era rimasto solo. Da cinque giorni ho comprato un'altro Pseudotropheus flavus sperando di risolvere il problema ma continua in questo strano atteggiamento mentre gli altri mangiano normalmente...ma..!!! Spero ke qualcuno mi possa dare un consiglio...Grazie
il fenomeno dello psuto potrebbe deporre da vermi alle branchie o flagellati.noti rossori branchiali ,repsirazione accellerata feci bianche?posta iu valorio dell'acqua
pseudotropheus
21-05-2007, 22:47
...grazie per l'informazione, sto provando con un antiparassitario...
zlatan68
22-05-2007, 12:08
nei malawi sono molto frequenti i flagellati, per la loro particolare conformazione dell'intestino e per il fatto che essendo totalmente fitofagi hanno bisogno di un'alimentazione totalmente vegetale. Se il flavus sputa il cibo io direi che si tratta quasi sicuramente di flagellati e la cura da fare è con il flagyl.
che tipo di mangime usi? granuli o scaglie?
pseudotropheus
23-05-2007, 00:24
veramente uso sia i granuli ke la spirulina in scaglie...ora sto facendo una cura con un antiparassitario...
zlatan68
23-05-2007, 11:19
i granuli per i malawi non vanno bene, perche possono provocare il bloat... #07
pseudotropheus
23-05-2007, 17:47
Nel mio acquario ho sia ciclidi del malawi ke del tanganika, sapresti consigliarmi un mangime adatto x tutti? ciao e grazie
zlatan68
23-05-2007, 18:47
io non ho messo haps (malawi) nella mia vasca proprio per questo motivo....
l'alimentazione è diversa, devi trovare un compromesso tra solo vegetale e proteico, ma sempre e solo scaglie...
pseudotropheus
23-05-2007, 19:35
ok, ti ringrazio x tutte le informazioni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |