Entra

Visualizza la versione completa : Vecchi avannotti con neonati ... è possibile?

anthias75
17-05-2007, 15:54
Ciao a tutti! Da qualke settimana ho al casa invasa dai guppini, xke ho provato a fare l'esperienza dei guppi allevatio all'aperto e fin'ora va tutto a meraviglia, gli unici ke mi danno da pensare sono dei piccoli guppy ke sono nati,nella vasca diove tengo la mia bombina...xro il problewma non nè al ranocchia!Scusate cercherò di essere + chiaro... " :-) In un 80 lt tengo 1 bombina e 4 guppy adulti,1 delle femmine due giorni dopo l'acquisto ha partorito 10 piccoli , il lieto evento è satto i previsto perche le femmine erano giovani e non sembravano neanke in procinto di partorire a breve termine...ionvece adesso da 1 ventina di giorni cio sono 10 piccoli guppi ke stanno pure prendendo colore che nuotano liberam,enrte indisturbati dalle attnezioni fameliche degli adulti e ignorati dalla rana che è attratta solo dalle prede ke vengono dall'esterno! :-) Fin qui tutto ok!Adesso ho notato che le altre 2 femmine adulte sono lievitate improvvisamente e nn so cosa fare se spostarle o lasciarle partorire insieme agli altri...c'è pereicolo ke i piccoli mangino i nuovi nati?
Tra l'altro non ricordo in qualke vecchio post qualcuno dicveva d aggiungere nei vasconi esterni nuove coppie d adulti...l'avevo pensato anke io ma poi mi è venuto il timore ke i nuovi arrivati potessero divorare i piccoli..ke ne pensate_?

videnko
17-05-2007, 17:34
non c'è pericolo, dopo venti giorni.... io nella vasca degli avannotti ne ho di 2 giorni a 1 mese e mezzo e non si mangiano...

anthias75
17-05-2007, 18:58
xfetto grazie mille!