Visualizza la versione completa : chiarimento su fotoperiodo
ciao a tutti, volevo un chiarimento,
sto facendo maturare delle rocce vive fiji in un catino con pompe e riscaldatore a 26°, al mese, li trasferiro' nell'acquario sostituendo le rocce mediterranee che attualmente ci sono con le nuove,la plafoniera e' composta da 2 t8 attiniche e 2 HQI da 150w, con quali dovrei iniziare il fotoperiodo?
grazie
ALGRANATI
17-05-2007, 15:26
STEVE68, 1ora attiniche e 1 ora di hqi poi aumenti di 15 min ogni 2 gg ;-)
STEVE68, al massimo le stai facendo spurgare! Poi la maturazione inizierà una volta inserite le rocce in vasca!
Il fotoperiodo puoi iniziarlo con 30 minuti di attiniche poi 1 ora di HQI+attiniche e poi spegni le HQI e attiniche accese ancora mezz'ora! In totale 1 ora HQI e 2 ore attiniche poi aumenti gradualmente il fotoperiodo e vedi come reagisce la vasca!
Ma perchè non metti subito le rocce in vasca?
STEVE68, al massimo le stai facendo spurgare! Poi la maturazione inizierà una volta inserite le rocce in vasca!
Il fotoperiodo puoi iniziarlo con 30 minuti di attiniche poi 1 ora di HQI+attiniche e poi spegni le HQI e attiniche accese ancora mezz'ora! In totale 1 ora HQI e 2 ore attiniche poi aumenti gradualmente il fotoperiodo e vedi come reagisce la vasca!
Ma perchè non metti subito le rocce in vasca?
non le ho messe subito in vasca perchè ho dei molli, e pesci, pensavo che
lasciandoli al buio potessero morire, o col marcire, invece non ho sentito alcun cattivo odore, pero' se le inserisco subito in vasca dovrei cominciare nuovamente la maturazione, cioe' lasciarli nuovamente al buio per 1 mese? e i molli e i pesci dovrei spostarli?
posso lasciare qualche roccia del mediterraneo di sotto o conviene sostituirle con le nuove?
grazie
STEVE68, non ho capito di preciso che vuoi fare! Comunque sia non mischiare rocce del mediterraneo con le fiji! ;-)
pasinettim
18-05-2007, 12:22
Certo non è il massimo quello che stai facendo, comunque leva le rocce mediterranee, metti le rocce nuove e ricomincia il fotoperiodo......per i pesci e molli se hai una vasca a parte sarebbe meglio.....
Certo non è il massimo quello che stai facendo, comunque leva le rocce mediterranee, metti le rocce nuove e ricomincia il fotoperiodo......per i pesci e molli se hai una vasca a parte sarebbe meglio.....
grazie a tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |