PDA

Visualizza la versione completa : Cory vs Pecilidi

melkain
11-06-2005, 12:51
Ragazzi, che voi sappiate, i corydoras possono mangiare gli avannotti dei pecilidi, liberi in vasca, anche se ben piantumata? -28d#

Solaric
11-06-2005, 14:25
si anche se dovrebbero essere vegetariani io ce li ho beccati con quelli dei plati forse perchè le prime ore di vita stanno sempre in basso e un po rinco...

melkain
11-06-2005, 14:57
Speriamo non rompano eccessivamente le scatole ai guppyni.
Oggi pomeriggio andrò a comprare un branco di 4 cory...

melkain
11-06-2005, 15:03
Credo prederò questi, anke se costano un ciulo:
http://www.akvariewest.dk/Fisk/Galleri/Fisk-04_Maller/Corydoras/Corydoras_seussi.jpg

Solaric
11-06-2005, 16:08
come si chiamano? sono molto carini

melkain
11-06-2005, 16:10
Sono corydoras seussi (credo)... sono cory selvatici (così mi è stato detto).... li vende a 10 euro l'uno (tantissimo!!!!) ma se li compro tutti e 4 me ne fa pagare solo 3.... sono mooooooooolto tentato!!!! :)
Hanno le pinne tendenti all'arancione... belli belli!

Credo cederò! :-D

NPS Messina
11-06-2005, 20:00
Ho spostato nella sezione apposita ;-)
Un consiglio:
non comprare pesci se non prima stabilizzi i valori....... :-))

melkain
11-06-2005, 21:05
Ho spostato nella sezione apposita ;-)
Un consiglio:
non comprare pesci se non prima stabilizzi i valori....... :-))
Grazie nps!!! ;-)
I valori sono si sono stabilizzati da una settimana ormai, e l'acquario è avviato da un mese ormai.
Adesso ho una coppia di guppy e 4 cory sterbai (stupendi e vispissimi).
Per due o tre giorni controllerò i valori... se non si alzeranno nitriti e nitrati procederò con un'altra coppia di pecilidi (ancora devo scegliere quali).
Ciau ciau!!! ;-)

Strike
12-06-2005, 15:39
i cory non sono vegetariani... sono onnivori tendenzialmente carnivori...

oscar18
12-06-2005, 23:22
solo se gli avannotti cadono sotto i baffi dei cory possono essere mangiati,ma i cory non cacciano e gli avannotti non sono così stupidi

melkain
13-06-2005, 00:39
solo se gli avannotti cadono sotto i baffi dei cory possono essere mangiati,ma i cory non cacciano e gli avannotti non sono così stupidi
Infatti è proprio quello ke immaginavo... ;-)
Comunque i miei 4 cory sono proprio vispi: non stanno fermi un attimo, scavano, sbaffettano qua e là, giocano tra di loro, salgono a pelo dell'acqua e scendono velocemente verso il fondo sabbioso... ogni tanto nuotano velocemente contro il getto della pompa...
E' davvero bello vederli, non sono x niente timidi e coi guppy convivono benissimo.
Idem x i guppy... non sono x nulla infastiditi da loro, anzi, spesso li ho visti spulciare tra i ciottolini del fondale vicini gli uni agli altri.
Ke bello, sono contento.
Domani sera misurerò i valori della vasca x vedere se il loro ingresso in vasca ha sballato l'equilibrio ke si era creato...
Ciau ciau :-))

melkain
13-06-2005, 22:53
Ciao ragazzi.
Stasera ho misurato i valori di no2 e no3 dopo l'ingresso 3 giorni fa dei 4 corydoras sterbai: risultano nulli entrambi i valori.
Domani sera porterò un campione d'acqua al negoziante x farla misurare pure a lui: se i risultati saranno positivi forse comprerò un'altra coppia di pinnuti.
;-)
Che dite?
Un'altra coppia di guppy e magari una coppia di platy pinne-velo (li ho visti in questo negozio e sono davvero speciali... non sono portaspada, sono proprio dei platy però con le code più svolazzanti! E dai colori stupendi!)....

dela boy
15-06-2005, 12:56
Credo prederò questi, anke se costano un ciulo:
http://www.akvariewest.dk/Fisk/Galleri/Fisk-04_Maller/Corydoras/Corydoras_seussi.jpg

figata!!!!