Visualizza la versione completa : Che emozione! (deposizione Hemigrammus erythrozonus )
Avendo 6 caridine ed 1 oto nel mio 100 litri piantumato ieri dopo più di un mese e mezzo di attesa vado in negozio e compro i miei primi pesci: Hemigrammus erythrozonus ... stamane noto un comportamento strano...un maschio...segue ossessivamente una femmina bella panciuta ... e dopo un corteggiamento di qualche minuto ecco l'atto, lei sparge uova in ogni dove!!! :-) Che peccato...già ho visto che ne facevano man bassa!!! Mi sono un pò informato sul modo di riprodurli...sembra difficile, qualcuno ha esperienza con questi pesci? Che tristezza vedere quelle minuscole uova trasparenti mangiate!!! :-(
Poecilide
20-05-2007, 17:26
Leggi i molti articoli su Acquaportal sul neon,che ha esigenze molto simili all'HEMIGRAMMUS ERYTHROZONUS,non a caso detto neon rosa
Non ho esperienza con questi pesci, però la soluzione migliore credo sia quella di isolare i riproduttori in una vasca a parte spoglia, con una rete sul fondo, in modo tale che le uova rilasciate in acqua siano poi irraggiungibili per gli adulti ;-)
Non ho esperienza con questi pesci
Sono identici a quelli che hai riprodotto tu. Non cambia nulla. Grosso modo tutti i caracidi che vendono nei negozi sono riproducibili cosi'. Cambia solo la dimensione delle uova e delle larve ma cose minime.
Ciao Enrico
Sono identici a quelli che hai riprodotto tu. Non cambia nulla. Grosso modo tutti i caracidi che vendono nei negozi sono riproducibili cosi'. Cambia solo la dimensione delle uova e delle larve ma cose minime.
Ciao Enrico
Buongiorno Maestro :-)) , menomale allora ho dato un consiglio giusto. Poi per l'alimentazione si può seguire lo stesso programma o sono più di bocca buona?
OT: se domani vinciamo la champions...libero le moenkhausia, ho fatto il voto :-D
Poi per l'alimentazione si può seguire lo stesso programma o sono più di bocca buona?
OT: se domani vinciamo la champions...libero le moenkhausia, ho fatto il voto :-D
Le tue sono piu' di bocca buona mentre alcuni hanno la bocca piu' piccola e sono un po' rognosi da alimentare (tipo i cardinali o il tetra nero) ma solo nei primi giorni. Hai fatto il voto a santafilomena? :-D :-D :-D
Ciao Enrico
-ROTFL- -ROTFL- Sì sì proprio a lei, le ho promesso di liberare le sue devote :-D
Ho capito che dovrei avere una vasca x riproduttori...che ora non ho...c.v.d. se le sono pappate tutte...quando mi organizzo un pò, vedo di crearla una vasca per le cosine zozze #12 ...per il momento pasienza :-(
grazie comunque :-))
In questo modo vai sul sicuro, così facendo l'ultima volta me ne sono nati oltre 150 #17
Le prime volte invece non essendo ancora attrezzato, recuperavo le uova rimaste sulle piante con una siringa e le depositavo in un piccolo contenitore di plastica.
Dopo 24 ore si schiudono, e poi dopo un paio di giorni iniziano a mangiare, a quel punto li trasferivo in una sala parto costituita da una calza di nylon (sono terribilmente microscopici) ;-)
-ROTFL- -ROTFL- Sì sì proprio a lei, le ho promesso di liberare le sue devote :-D
Speriamo che non trovino tanti Gattuso in vasca. :-D :-D :-D
Ciao Enrico
-ROTFL- Intanto speriamo di poterle liberare già domani sera...
e poi speriamo che in vasca trovino tanti Pirl...o :-D
ciao anche a me è successa la stessa cosa... mi sono letto un po' AP, e tentare non nuoce... mi dite bene voi come avete fatto a portare avanti i piccoli...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |