Visualizza la versione completa : Che emozione! (deposizione Hemigrammus erythrozonus )
Avendo 6 caridine ed 1 oto nel mio 100 litri piantumato ieri dopo più di un mese e mezzo di attesa vado in negozio e compro i miei primi pesci: Hemigrammus erythrozonus ... stamane noto un comportamento strano...un maschio...segue ossessivamente una femmina bella panciuta ... e dopo un corteggiamento di qualche minuto ecco l'atto, lei sparge uova in ogni dove!!! :-) Che peccato...già ho visto che ne facevano man bassa!!! Mi sono un pò informato sul modo di riprodurli...sembra difficile, qualcuno ha esperienza con questi pesci? Che tristezza vedere quelle minuscole uova trasparenti mangiate!!! :-(
Poecilide
20-05-2007, 17:26
Leggi i molti articoli su Acquaportal sul neon,che ha esigenze molto simili all'HEMIGRAMMUS ERYTHROZONUS,non a caso detto neon rosa
Non ho esperienza con questi pesci, però la soluzione migliore credo sia quella di isolare i riproduttori in una vasca a parte spoglia, con una rete sul fondo, in modo tale che le uova rilasciate in acqua siano poi irraggiungibili per gli adulti ;-)
Non ho esperienza con questi pesci
Sono identici a quelli che hai riprodotto tu. Non cambia nulla. Grosso modo tutti i caracidi che vendono nei negozi sono riproducibili cosi'. Cambia solo la dimensione delle uova e delle larve ma cose minime.
Ciao Enrico
Sono identici a quelli che hai riprodotto tu. Non cambia nulla. Grosso modo tutti i caracidi che vendono nei negozi sono riproducibili cosi'. Cambia solo la dimensione delle uova e delle larve ma cose minime.
Ciao Enrico
Buongiorno Maestro :-)) , menomale allora ho dato un consiglio giusto. Poi per l'alimentazione si può seguire lo stesso programma o sono più di bocca buona?
OT: se domani vinciamo la champions...libero le moenkhausia, ho fatto il voto :-D
Poi per l'alimentazione si può seguire lo stesso programma o sono più di bocca buona?
OT: se domani vinciamo la champions...libero le moenkhausia, ho fatto il voto :-D