Visualizza la versione completa : avviso a tutti coloro che vogliono un Chelmon Rostratus
Salve ragazzi,
circa un mese fa ho acquistato questo bellisimo pesce...stanotte è morto -20 ...sapete perchè? perchè non mangiava....ho provato con tutti i tipi di mangiare ma purtroppo ho letto dopo averlo acquistato che i chelmon avevano questi probelmi....consiglio a tutti di non comprare questo pesce perchè oltre a perdere soldi e come se vi morisse un pezzettino di cuore -20
GRAZIE A TUTTI per avere ascoltato il mio sfogo!
gallogeorge
17-05-2007, 22:37
mi dispiace molto....ascoltate lo sfogo di terzo33, perchè è inutile prendere questo stupendo pesce sapendo che dopo poco muore.........non compratelo piu solo cosi riusciremo forese a far finire la cattura di questo splendido pesce....
alessandros82
18-05-2007, 00:51
terzo33, #25 ..Spero serva di lezione a molti...a te soprattutto!!e non solo per il chelmon per molti pesci...leggete chiedete prima di comprare!!!!!!
P.s. Mi spiace molto posso capire il dolore.. -20
pasinettim
18-05-2007, 15:00
mi spiace, a volte ci si lascia prendere nei negozi e si fanno acquisti senza essersi prima documentati.......
Ragazzi non comprerò mai più un pesce se prima non lo vedo mangiare dalle mie mani...ragazzi non è finita ieri pomeriggio mi è morto il mio Plectorhynchus Chaetodonoides che aveva due anni per un infezione batterica!!! -20 -20 -20 ragazzi sto pensando di abbandonare l'idea dell'acquario!!! è stata una settimana di sofferenze!!! :-( -20 -20...gli hoi messo l'antibiotico per le infezioni batteriche speriamo che non muoiono anche gli altri!!! -20
credo che il fatto importante sia comprare un pesce dopo averlo visto mangiare,questo si e importante.....conosco gente che ha il chelmon in vasca da anni.....e un po come il discorso dello zanclus,tutti dicono che e impossibile tenerlo,secondo me non e vero,si puo benissimo tenerlo,a patto di avere del buon senso...
nisci_mi
19-05-2007, 16:42
terzo 33...,non devi abbandonare... ;-) !!!puo' succedere di sbagliare!tutti i pesci prima o poi muoiono ...,è la vita!!!!è chi li vende x guadagnare che non lo dovrebbe fare! -28d# -28d# #24 #24 !lo so e' un discorso moralista!! #24
***dani***
19-05-2007, 21:03
mi spiace per il tuo chelmon, il mio morì per il cianuro invece...
per le malattie in vasca segui i consigli nel forum apposito, malattie marino
granchio82
25-05-2007, 22:53
il mio chelmon è morto dopo due anni. il problema nn è quale pesce compri ma da chi lo compri.
PiftPift
29-05-2007, 08:16
Ragazzi non comprerò mai più un pesce se prima non lo vedo mangiare dalle mie mani...ragazzi non è finita ieri pomeriggio mi è morto il mio Plectorhynchus Chaetodonoides che aveva due anni per un infezione batterica!!! -20 -20 -20 ragazzi sto pensando di abbandonare l'idea dell'acquario!!! è stata una settimana di sofferenze!!! :-( -20 -20...gli hoi messo l'antibiotico per le infezioni batteriche speriamo che non muoiono anche gli altri!!! -20
non mollare mai!!! cerca invece di capire le cause, i motivi, se imputabili a tuoi errori o se imputabili a mal stabulazione, quarantena, acclimatamento, occlusioni intestinali o quant'altro ma il consiglio che ti posso dare, ovviamente capendo il tuo scoraggiamento, è di provare a fornirti da diversi negozianti così da vedere la differenza tra chi li tiene sani e chi invece ha solo 1 pescheria e basta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |