Visualizza la versione completa : Umilmente la mia coppia Di Dischi
Ciao a tutti...
Conscio di non poter certo competere con i vostri esemplari visti qui fin'ora, vi mostro la mia coppia di discus...
con una foto della femmina com'era ad inizio ottobre e com'è ora
________
ciao lorenzo
il maschio sembra davvero un bel pesce
complimenti
il maschio ha dei bellissimi colori e una buona forma.
la femmina bella anche lei.
L'hai presa che era come un "2 €"!!!!!!!!
Ma sei sicuro del sesso che hai scritto? A vederli a me sembra il contrario di quello che hai scritto. Magari è solo un mio pensiero,o c'è qualcun altro che la pensa come me? pepot che dici?
secondo le poche indicazioni che da la foto direi che il disco 1 è una femmina ed il disco 2 è un maschio
è sempre una cosa da verificare ma sembrerebbe così dall'incorcio della pinna dorsale con la caudalehttp://www.mondodiscus.com/discus/it/articoli-mondodiscus/il-sesso-dei-discus.html
comunque la certezza la si può avere solo quando hanno il sesso fuori in fase di riproduzione
nella mia vasca ho una coppia e ne sono certo perchè li ho visti all'opera....... sono i due rosso turchese in basso nella mia foto
xaipher
i primi due sono bellissimi e l'ultimo un po cresciutello ma bello ugualmente ... nn sto a dirti del sesso . io credo che solo alla schiusa si è certi al 100% .
scarlet,
il terzo è il primo da piccolo :-))
nn avevo letto e capito .... è venuto su bene allora .
nn avevo letto e capito .... è venuto su bene allora .
già.................
Grazie a tutti dei complimenti...
ho sbagliato la dicitura delle foto: la prima è femmina, il secondo è maschio e la terza foto è la femmina da piccola...comunque non ne sono certo al 100%, non hanno ne deposto, ne tantomeno sembrano provarci ancora....cmq li ho messi soli soletti, vediamo che succede.
La femmina l'ho presa che misurava 5-6cm, ma era molto malformata, (dalla foto si vede poco), ma non stava messa bene, occhio enorme, per niente discoidale, sembrava un brutto esemplare,credo di esser riuscito a farla venir su bene (almeno credo, non sono un esperto #13 )...è il primo discu che ho avuto in vita mia preso circa 8mesi fà....adesso misura 15cm circa, il maschio è un pochino più grande.
_______
ciao lorenzo
Foldino,
in effetti, come vedi, anche io mi riferivo alla prima foto come femmina ed alla seconda come maschio
xaipher,
in effetti la hai davvero curati..............
Personalmente mi sembrano dei bei pesci! Il primo in particolare! #36#
anch'io ho due esemplari praticamente uguali ai tuoi e da due giorni si stanno dedicando alla loro prima covata -11 qual'è il nome di questa razza?
allora non era solo una mia idea..!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |