Entra

Visualizza la versione completa : aiutatemi che ho una confusione in testa esagerata

granchio82
16-05-2007, 21:08
ciao ragazzi in vasca ho pochi invertebrati(xenia , discosomi, turbinaria, briareum) stavo pensando di aggiungere qualche oligoelemento in tracce. ma il mio negoziante mi ha detto che è inutile dandomi una lista di prodotti da usare. mi potete dire voi quali sono elementi fondamentali da usare? se uso solo elementi un traccia per invertebrati molli secondo voi puo' essere utile?aiutatemi che ho una confusione in testa esagerata.

poi volevo chiedervi il fitoplankton puo' essere utile per i miei invertebrati o è solo per i coralli duri.

alessandros82
16-05-2007, 22:55
Per gli oligoelementi, male non fanno possono anche farne a meno se fai cambi ravvicinati e con buon sale..cmq io ho usato quelli della KENT, essential element + coral vite..OTTIMI! #36#

P.s. Se vuoi far crescere bene la Xenia dosa IODIO.. ;-)

moses74
16-05-2007, 22:58
Xaqua Filtrator e Lambda con solo molli...

Amstaff69
17-05-2007, 00:13
GRANCHIO82, vacci piano piano con le integrazioni e soprattutto con lo iodio; testa gli elementi che puoi, procedi piano e vedi le reazioni degli animali

granchio82
17-05-2007, 14:24
ciao ragazzi grazie a tutti. oggi in un negozio mi hanno consigliato gli ologoelementi in tracce della kent è fitoplankton sempre della kent.che dite sono buoni?. secondo voi un buon sale quale potrebbe essere.? ciaoo

alessandros82
18-05-2007, 00:49
granchio82, sale preis, tropic marine, crystal sea..OTTIMI
Per i prodotti sto fitoplankton che è?nome prodotto please....l'essential element ok ma anche il coral vite!!

granchio82
18-05-2007, 08:44
ciao alessandro82 i prodotti che mi ha consigliato sono questi due nn li ho comprati ancora perche' volevo sapere prima se andavano bene, il primo è il Kent Essential Elements (elementi in traccia mi ha detto che contiene tutti gli oligoelementi utili per la crescita degli invertebrati molli)il secondo Kent PhytoPlex ( mi ha detto che è utile per il nutrimento dei miei invertebrati) che ne dici ? ma gli invertebrati molli che ho io nn si nutrono dei prodotti delle zoxatile? che faccio li prendo tutti e due questi prodotti o mi prendo sono kent essential

alessandros82
19-05-2007, 00:01
granchio82, infatti se hai solo molli il phytoplex è proprio superfluo...hanno le loro alghe e principalmente si nutrono di quelle però male non gli faresti..dovresti prendere l'essential + il coral vite il phyto vedi tu come vuoi, puoi provarlo! -28

granchio82
19-05-2007, 01:07
ciao alessandro grazie per l'aiuto :-))