Visualizza la versione completa : Acquario da supermercato
billos84
16-05-2007, 16:37
Io ho comprato non uno ma ben 2 acquari da super mercato.
Il primo 80 litri pagato 40 euro,diciamo che l'unico inconveniente è stato dover aggiungere un neon in più,ma un po' di pazienza ed ora è perfetto.
Il secondo mi ha davvero distrutto. Partiamo in sequenza.
Pagato 34 euro. ho dovuto aggiungere un neon,la vasca è progettata in maniera tale che il filtro deve essere molto in basso,altrimenti il coperchio quando chiude lo tocca,quindi il livello dell'acqua risulta più basso della cornice del coperchio,ho dovuto quindi aggiungere un'altra cornice.
Ma la cosa più sconcertante è stato aver scoperto che non c'era modo di far uscire i fili della pompa e del riscaldatore,ho dovuto tagliare io il coperchio nel lato del filtro.
Morale della favola il mio terzo acquario è un sera da 280 litri,pagato una barca di soldi ma almeno non ho dovuto modificare niente,perfetto e ben studiato in tutto.
Meno male che esiste il fai da te altrimenti sarei stato nella C__cca sino al collo,se vi interessa vi mando le foto delle modifiche hai neon.
Un altro problema di sti cavoli d'acquari del supermercato sono i filtri.Quasi tutti perdono dalle giunture stando tutto in vasca uno non se ne accorge facilmente che il filtro perde facendo trapassare acqua da un vano all'altro.
billos84
17-05-2007, 15:23
Fosse solo quello,lasciamo perdere va........
mancho07
17-05-2007, 17:02
che intendete per acquario del supermecato?
si ne ho visti anchio all iper.
di vari prezzi.
ma...comprando una vaschetta del genere e un filtro esterno come il pratiko o l eden sarebbe una vaschettina utilizzabile?
Se cambi il filtro le luci tutto insomma ti resta solo la vasca. -28d# -28d#
..ma anche quelli di marca a volte non sono un gran chè #19 ..dipende da cosa si prende! Io ad esempio avevo un acquario da supermercato, un Pet company da 20 litri! Lo cambiai perchè perdeva. Probabilmente bastava ri-siliconarlo dove c'era la perdita e poi sarebbe stato nuovo, ma volevo un acquario più serio..uno comprato in un negozio per acquari.
Così comprai un Mirabello 30 e con mio grande dispiacere (lo pagai più di cento euro..mentre l'altro l'avevo pagato una quarantina) nel tempo mi sono accorta che ha un mucchio di problemi anche lui..: l'impianto di illuminazione è peggio di quello del Pet company perchè ha una lampada sola da 11Watt (come l'altro) piazzata nell'estremità più avanti del coperchio, così la parte dietro rimane al buio -04 ! Con il buon fai da te ho aggiunto due lampade sennò era tutto buio..e negli angoli lo è ancora! Il filtro non era poi un gran chè, ed occupava un mucchio di spazio..tanto che quasi subito l'ho sostituito con uno esterno e in più ha una fastidiosisima perdita di una gociolina nella parte dietro del coperchio se si riempie di acqua fino al livello consigliato dalla casa! Insomma..se fa niente era progettato meglio quello del supermercato!!! #17 :-))
billos84
18-05-2007, 15:47
Il problema non è se i componenti siano o meno validi,ma proprio la poca funzionalità della vasca,poco spazio di lavoro,poi le perdite si possono avere in qualsiasi acquario,ma io non contesto gli elementi costruttivi,ma bensì ripeto la funzionalità
Alla fine mi sà che conviene costruirseli da se cosi uno scegli quello che vuole dalle luci al filtro ecc.
io non contesto gli elementi costruttivi,ma bensì ripeto la funzionalità
#36# Si si..avevo capito! Ma nel mio caso per esempio l'illuminazione era più funzionale nell'acquario da supermercato che nel mirabello!
Un acquario da "supermercato" va benissimo per iniziare cosi' capisci tutti i difetti e l'acquario successivo che prenderai sara' con tutti gli accorgimenti e l'esperienza "al posto giusto". Impari che luci vuoi e dove le vuoi, il filtro, il coperchio che d'essere comodo ecc ecc ;-)
billos84
18-05-2007, 16:55
Allora non credo siano proprio adatte per iniziare,le ripeto che io ho iniziato con quello e mi sono trovato molto in difficoltà,lo spazio per lavorare era irrisorio e dovevo togliere tutto il coperchi,perche da aperto mostrava solo una piccola feritoia di 5 cm per 30
billos84, intendo che sono ottimi per iniziare xche' spendendo poco ti rendi conto di come deve essere fatto un acquario serio, ...sai come ti girano se spendi 500euro per un acquario di marca che poi gli devi cambiare tutto tranne la vasca ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |