Visualizza la versione completa : Dimensioni Vasca e accessori
andresax
10-06-2005, 23:22
Ciao a tutti, da un po' di tempo vorrei passare da un acquario tropicale d'acqua dolce ad uno marino, ma leggendo in giro temo che le dimensioni del mia acquario attuale siano poco adatte: lunghezza 85 cm, prof. 36, altezza 50 per circa 120 litri. Cosa ne pensate? Premetto che non vorrei realizzare un super acquario, mi basterebbero qualche pesce pagliaccio e relativa anemone e 2/3 pesci marini di piccole dimensioni.
Inoltre possiedo un filtro Askoll esterno (Pratiko 200) con all'interno spugne, lana e cannolicchi, lo tengo attivo o devo passare ad uno schiumatoio??
Grazie
ciao andresax,
innanzitutto benvenuto tra noi,
allora, se vuoi un consiglio inizia bene, quindi fatti una nuova vasca costruita soptrattutto sulla profondità (es. 80x50x55h) e quella attuale la sfrutti x farci una sump, elimina tutto il materiale filtrante tanto non ti servirà a niente,
x quanto riguarda l'anemone non crederti che sia così semplice da poterlo sottovalutare,
acquista un ottimo schiumatoio, ottime pompe di movimento, una buona illuminazione e soprattutto rocce vive di eccellente qualità( visto che quello sarà il tuo unico filtro in vasca).
spero di essere stato abbastanza chiaro e comprensivo.
non portare fretta leggi nel forum....
ciao da fish78 http://smilies.sofrayt.com/fsc/wink2.gif
Apter_71
11-06-2005, 01:11
ciao
leggi un po nel forum .......
non pensare di usare il pratiko.... prenditi da subito un bel H&S 110 e ti togli i pensieri subito. Con questo schiumatoio avrai sicuramente ottimi risultati
ciao
leggi tanto sopratttto x capire cosa vuoi fare veramente anche in base alle tue possibilità...
nella vasca che hai secondo me si potrebbe già far qualcosa...
le anemoni son molto delicate...
ciaooooooooooo
andresax
12-06-2005, 19:52
Garzie tutti per le ottime risposte. Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |