Visualizza la versione completa : red crystal
imperatrice
16-05-2007, 08:12
salve a tutti vorrei comprare un gruppetto di red crystal qualcuno mi suggerisce? da chi
Contatta matteogm (l'autore della guida sulle caridina), altrimenti guarda nel mercatino, oppure dai numerosi siti tedeschi che trovi in questa sezione del forum. Se vuoi ordinarle e fartele spedire fai in fretta prima che la temperatura salga troppo perchè le red crystal soffrono molto il caldo (vedi la guida di matteogm) :-)
newgollum
16-05-2007, 13:03
come temperatura ci siamo, ma io personalissimamente non metterei le crystal nella tua vasca, perché sono costose delicatine e non molto riproduttive e i tuoi pesci possono essere aggressivi con loro, papparsele se sono abbastanza grossi o di sicuro papparsi eventuale prole. Se ti piacciono lo stesso, ti consiglio eventualmente le red cherry, che ono più economiche e in teoria (io ad esempio non riesco a riprodurle) fanno molta più prole, per cui hai maggior probabilità di mantenere una duscendenza. La cosa migliore (e forse è proprio questa la tua intenzione, dato che non hai specificato il contrario) è metterle in una vaschetta per loro. In questo caso quoto il messaggio precedente :-))
imperatrice
16-05-2007, 18:09
no quella vasca che vedete e' la mia prima vasca e di 3 anni fa oramai e' stata sostituita da molto con un 120lt
le red le metterei in un acquario solo per loro #36#
newgollum
17-05-2007, 11:04
perfetto allora :-)
sul mercatino dovresti trovare qualcuno, oppure devi andare sulla germania o giappone! almeno qui da me quando si trovano le red crystal hanno prezzi inaccessibili anche se di infimo grado.
Ultimamente però ci sono stati parecchi messaggi di gente che l'ha riprodotte, per cui dovresti trovar sul forum :-)
poi facci sapere come va.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |