Visualizza la versione completa : hystrix punte spezzate
mi è capitata una cosa strana
alla histrix si sono spezzate due punte
abbastanza grosse, come da trauma
unica cosa che ho fatto cambiato acqua 60 litri
e pulite punte con spazzolino perchè c'erano dei filamenti
dopo un po vedo le due punte spezzate di netto
ne ho fatto una piccola talea
essendo alle prime armi con gli sps sapete dirmi a cosa potrebbe essere dovuto, considerate che non è la prima volta che la pulisco con lo spazzolino e non era mai successo niente
walzer, non credi sia il caso di pulire gli sps con lo spazzolino! Magari hai spinto un pò troppo e con la corrente 2 pezzettini si sono staccati! ;-)
quanta potenza ha la pompa che usi?
si riprendono normalmente?
Si, normalmente si riprendono bene, ma non pulire i coralli con lo spazzolino, potresti infastidire o eliminare qualche polipo, Direi che non è il caso. :-))
se si devono pulire voi come fate?
la pompa non credo sia troppo forte
è sotto l'uscita della pompa di risalita una ventina di cm
credo che sia stata la spazzolata
walzer,
non si spazzolano. Al massimo dirigi il getto di una pompa per togliere i filamenti ma..che filamenti erano??
non so cosa fossero ma non stavano filando, probabilmente qualcosa portato dalla corrente, sembravano pelucchi
walzer,
La prossima volta lascia che si stacchino da sole..non spazzolare nè altro. Oltre al rischio di rompere, c'è anche quello di disturbare i coralli che non esteroflettono i polipi. La cosa migliore, se proprio lo vuoi fare, è come già detto dirigere momentaneamente il getto di una pompa sul corallo
mariobros
16-05-2007, 11:28
ci hai messo un pò di dentifricio? :-D :-D :-D
gli sps hanno un tessuto talmente sottile che potresti danneggiarlo e perdere tutto l'animale
magari le incollo con la colla per le dentiere :-))
alessandros82
16-05-2007, 17:00
magari le incollo con la colla per le dentiere
è un'idea.... #24
magari le incollo con la colla per le dentiere
è un'idea.... #24
...e mica stupida in effetti inoltre di facilissima reperibilità.... -86
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |