Fenestren
15-05-2007, 20:11
Ciao a tutti.
Ho letto in questa sezione che alcune persone consigliano queste ricette per realizzare i fertilizzanti fai da te:
Solfato di potassio: 55g in 500ml di RO
ferro : 100 ml di Compo Ferro Liquido per 500 ml di RO
nitrati : 54 grammi di KNO3 (Potassio Nitrato) per 500 ml di RO.
Avevo anche letto questa ricetta per una variante Crypto:
37 grammi di compo orchidee
5 ml. di compo ferro liquido
4 grammi di solfato di potassio
Che differenza c'è con quella sopra?
Quante gocce devo somministrare al dì per un acquario di circa 60 litri con CO2, ph 6,5/7 e quasi 1W/lt?
Approfitto per chiedere ancora: poco dopo aver introdotto il terzo neon ho avuto dapprima la comparsa delle filamentose verdi, poi, queste sono via via scomparse ma dopo poco però è iniziata la peste delle cryptocoryne: credete sia il caso di iniziare a fertilizzare ora o di aspettare che le crypto rimettano le foglie? (perchè le rimettono, vero? :-( )
Grazie mille.
Ho letto in questa sezione che alcune persone consigliano queste ricette per realizzare i fertilizzanti fai da te:
Solfato di potassio: 55g in 500ml di RO
ferro : 100 ml di Compo Ferro Liquido per 500 ml di RO
nitrati : 54 grammi di KNO3 (Potassio Nitrato) per 500 ml di RO.
Avevo anche letto questa ricetta per una variante Crypto:
37 grammi di compo orchidee
5 ml. di compo ferro liquido
4 grammi di solfato di potassio
Che differenza c'è con quella sopra?
Quante gocce devo somministrare al dì per un acquario di circa 60 litri con CO2, ph 6,5/7 e quasi 1W/lt?
Approfitto per chiedere ancora: poco dopo aver introdotto il terzo neon ho avuto dapprima la comparsa delle filamentose verdi, poi, queste sono via via scomparse ma dopo poco però è iniziata la peste delle cryptocoryne: credete sia il caso di iniziare a fertilizzare ora o di aspettare che le crypto rimettano le foglie? (perchè le rimettono, vero? :-( )
Grazie mille.