PDA

Visualizza la versione completa : PESCI

pazzo
15-05-2007, 18:18
VORREI AGGIUNGERE NEL RIO 400 ASSIEME AGLI SCALARI UN BRANCO DI PESCI COSA MI CONSIGLIERSTE? #36# #36# -11 -11

Pleco4ever
15-05-2007, 22:08
BRANCO

BANCO
Mettici una 20ina di corydoras

malawi
16-05-2007, 11:44
BRANCO

BANCO

Perche' sono piccoli e vanno ancora a scuola? :-D :-D :-D

impertinente
16-05-2007, 14:08
Molto dipende anche dalle dimensioni e dall'età degli scalari,dacci qualche info.....

polimarzio
16-05-2007, 21:15
sposto nella sezione specifica

Federico Sibona
16-05-2007, 21:41
Il problema è che i banchi raramente riescono ad organizzarsi in presenza di altri pesci. Puoi mettere pesci da banco, ma non vedrai il banco inteso come quello stare insieme, nuotare tutti nella stessa direzione e girarsi tutti all'unisono che è uno spettacolo. Con altri pesci in vasca vengono disturbati e di rado riescono ad organizzarsi, a meno che gli altri pesci occupino zone diverse della vasca, ad esempio, per pesci da banco che vivono a mezza altezza, pesci da fondo o di superficie, ma non è il tuo caso.

Pleco4ever
17-05-2007, 09:12
io nel 400 litri ho 9 scwartzy che nuotano sempre e comunque nella stessa direzione stanno sempre attaccati l' uno all'altro e da quando ci sono i 3 geophagus tapajo in vasca non solo si sono riuniti maggiormente ma pascolano pure nello stesso posto.(e i geophagus sono più bentonici dei cory)
Se con degli scalari(sempre potenziali predarori in quanto GROSSI) metti dei neon o dei cardinali stai certo che il loro istinto non li porterà a disperdersi,perchè anche se son nati a singapore lo sanno bene che l' unione fa la forza...e certo con un ipotetico fastidio in vasca l' istinto è quello di muoversi in gruppo,ben serrato e come dici Tu all' unisono....

Federico Sibona
17-05-2007, 10:17
Pleco4ever, forse le mie deduzioni sono dovute al fatto che in acquari di "comunità" i pesci da banco sono quasi sempre in numero insufficiente per formarlo, mentre avevo in mente quelle "vaschette" monospecifiche o quasi di Amano con banchi nutriti di neon o cardinali o rasbore.

OT, c'è l'amico Angelo551 in difficoltà per l'acquisto di loricaridi sul topic:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=117563&postdays=0&postorder=asc&start=75
puoi dargli una mano?

Pleco4ever
17-05-2007, 12:21
Pleco4ever, forse le mie deduzioni sono dovute al fatto che in acquari di "comunità" i pesci da banco sono quasi sempre in numero insufficiente per formarlo

Verissimo!
#25 #25 #25