Visualizza la versione completa : Piccoli sterbai
Vi mostro con una punta di orgoglio uno dei miei due piccoli sterbai che sono riuscito a crescere: avevo isolato ai primi di marzo 3 uova in una vaschetta parto e ora ho due piccoli di 1,2-1,3 cm che nuotano liberi nella vasca i cui abitanti per ora sono loro due ed un L177.
Fotografarlo non è stato semplice poichè sono molto timidi e per fare una foto decente ho dovuto aspettare che si fermasse proprio contro il vetro frontale: nonostante abbiano passato molto tempo nella vaschetta parto di plastica si sono subito adattati all'ambiente.
Scusate, ora dovrebbe essre visibile http://www.acquariofilia.biz/allegati/sterbai_130.jpg
Pleco4ever
15-05-2007, 21:55
bellino ;-) ;-)
Le uova le ho prelevate dalla vasca dei discus: i 5 sterbai che ho lì hanno deposto numerosissime volte per poco meno di un mesetto poi basta si sono completamente fermati...
Pleco4ever
17-05-2007, 12:16
come li alimenti?
Piccettino
17-05-2007, 18:58
nessuna cura particolare insomma...hai solo isolato le uova e fatto fare tutto a madre natura
complimenti e congratulazioni! ;)
complimenti, proprio caruccio :-))
Grazie, beh non ho proprio fatto fare tutto a madre natura. A dire la verità non ho offerto loro una gran varietà di mangimi. Dopo il riassorbimento completo del sacco vitellino dopo 3 o 4 giorni (non ricordo) ho cominciato subito a somministrare loro granuli shg sminuzzati tipo farina, non hanno cominciato a mangiarlo subito ma il giorno dopo vedevo già una bella pancina rossa; oltre a questi ho somministrato microgranuli ad alto contenuto proteico (anche questi ovviamente polverizzati) e appena le dimensioni lo hanno consentito chironomus tagliuzzati.
Da quando li ho liberati direttamente in vasca piantumata (ho rischiato un po' ma c'era solo un L177 che però li ha lasciati stare) ho notato un'impennata nella crescita, ovviamente hanno a disposizione microorganismi, animaletti e schifezze varie che in una vaschetta di plastica non possono avere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |