Visualizza la versione completa : alimentazione coralli
Premetto che ancora non ho mai alimentato i coralli, ma ora, visto che inizio ad avere un bel po' di sps volevo iniziare.
Ho letto un sacco di post riguardanti questo argomento e mi sono fatto un'idea: vorrei iniziare con H&S marine deluxe che a detta di molti è un alimento "leggero", e poi? Lo alterno con qualcos'altro? Per il pappone è ancora presto?
Sarei indeciso sulla linea Kent ma ce ne sono una marea, secondo voi quali sono quelli indispensabili?
franklin
15-05-2007, 17:47
io inzierei con degli ammino acidi(marin delux o kz o reefstar,quello che vuoi insomma),poi quando gli sps cominciano ad aumentare integri con una pappa commerciale con dosi blande andando ad aumentare con lìaumentare e la crescita degli sps,tipo pcv o la nuova pappa reefstar.
bibarassa
15-05-2007, 19:02
franklin, sembra un buon prodotto il coral energy della reefstar, giusto da abbinare al Marine de Luxe
Ciao
Vediamo se ho capito bene: iniziare dapprima solo con aminoacidi, ad esempio Reefstar Aminosauren e dopo un po' iniziare a dargli il Marine de luxe coral food magari alternato al coral energy della Reefstar, che ne dite?
franklin
15-05-2007, 21:59
il marin delux è a base di ammino acidi quindi o quello o ammino acidi di altre marche...ricapitolando:inzia con gli aa che poi sostituirai quasi del tutto con coral energy(quando doserai questo abbassa la dose degli aa perchè li contiene gia in parte).
alessandros82
15-05-2007, 22:19
gazza, io ho iniziato da subito con l'accel, il phytoplex, lo zooplex e il cromaplex con metà dose quando avevo 2-3 talee, a dose piena quando sono arrivato a 6 e +..ora tolgo l'accel e somministrerò l H&S marine deluxe e appena finiti gli altri kent voglio passare alla versione concentrata phytomax ecc..
...crescita buona e nessun problema di valori..Poi decidi tu.. ;-)
Bene, grazie a tutti, misa che inizierò con l'H&S allora, anche per una questione di risparmio!
janco1979
17-05-2007, 23:40
marine de lux un ora prima che si spengono le luci e poi alterno i prodotti kent max(phitomax,zoomax)..ottime crescite,
Occhio a non sovrsdosare pero...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |