Entra

Visualizza la versione completa : Valori attuali 4°giorno dall'avvio!

pizzo
15-05-2007, 14:38
Cari amici, vi posto i miei valori, Salinità 34; KH 10; pH 8,3 mattino, 8 sera; NO2 0,03-0,05; NH3 assenti. Ho iniziato con l'illuminazione 2h dalle 14 alle 16. All'interno della vasca tutto procede bene, l'acqua è limpidissima, ancora bollicine che vengono sputate dalle pompe ma ci ho fatto l'abitudine.. cosa ne pensate dei valori? Un saluto a tutti, ah dimenticavo, unico grosso problema, temperatura.....30°C

fabri fibra
15-05-2007, 14:51
allora l'illuminazione fino ad un mese non se ne parla i po4???il ph non va bene o li hai confusi deve essere..mattina8/8.1 sera 8.3/8.4 x la temperaturala devi mantenere bassa(26/27)..ogni modo se continui ad illuminare ti becchi un infestazione di ciano..ciao.. ;-)

pizzo
15-05-2007, 15:27
allora, no i valori di ph che ho sono quelli ma li ho misurati ieri a luci spente, cmq leggendo l'abc di Rovero seguo quel tipo di avvio, perciò inizio con l'illuminazione, per la temperatura ho il condizionatore in stanza ma non l'ho ancora attivato. e acquisterò le ventoline.... ;-)

red105
15-05-2007, 16:54
Se inizi a fare i test dopo quattro giorni ....... -05 hai voglia ad arrivare a fine maturazione ;-)
Se le rocce sono ben spurgate e venivano da un acquario già avviato alora puoi dare un pò di luce, ma io non lo farei

ALGRANATI
15-05-2007, 17:08
pizzo, Scordati i test x 1 mese.....occhio alla temperatura....30 gradi sono assolutamente troppi ;-)

marco lungarini
15-05-2007, 19:13
pizzo,quoto algranti è il consiglio migliore che ti hanno dato e ovviamente come ti hanno detto tutti occhio all' illuminaziione se le roccie non sono spurgate o hanno vissuto in un acquario ben avviato

pizzo
15-05-2007, 20:17
allora, innanzitutto ringrazio tutti voi per le risposte... comunque amici, le rocce erano spurgate benissimo, provo a continuare, i test li ho fatti così per dare un'occhiata.. ;-)

ALGRANATI
15-05-2007, 20:55
pizzo,
i test li ho fatti così per dare un'occhiata

e hai fatto bene almeno impari e ti abitui a farli, ma tieni conto che adesso non vogliono dire nulla ;-)

pizzo
15-05-2007, 22:03
tranquillissimo, non mi sono mica arabbiato, se tutti i mali fossero questi... :-) , cmq ho anche due dolci avviati da due anni e i pesci mi sopravvivono alla grande... e sapendo che il marino, necessita di maggiori monitoraggi ho preferito fare questi test, tra 15 giorni, farò anche i fosfati e il Ca... ;-)

RobyVerona
15-05-2007, 22:16
Ciao Pizzo,

Come ti hanno consigliato tutti, spegni la luce per almeno un mese, meglio se un mese mezzo e poi inizi gradualmente, uno ora a settimana.

Io al momento mi disiteresserei dei valori della chimica eccetto della densità che deve essere corretta ed il calcio che deve essere abbastanza in linea con i valori che dovrai poi tenere. Dopo una ventina di giorni dai un occhio ai PO4, se sono elevati metti un filtro a letto fluido caricato con ROWA o similari. Non ha senso almeno a mio avviso stare a controllare gli altri valori.