Visualizza la versione completa : pesce in condizioni gravi..
Scatto88
15-05-2007, 14:37
salve,non ho tempo per cercare nel forum così mi affido direttamente a voi..
oggi tornato da scuola mi ritrovo il pelvica femmina piegato su se stesso a C che tenta di raddrizzarsi ma non ci riesce!è un acquario da 60l solo per la coppia di pelvica..non ha segni di lotta o altre ferite,e i colori sono ancora accesi..
fino a ieri non avevano nessun problema,non capisco..
purtroppo non posso postare i valori in quanto ho appena finito i test..devo correre a ricomprarli..
aspetto notizie..la situazione è piuttosto grave..
grazie
allora... descrivi.. che vedi pinne spezzate, mangiate, sfilacciate?? una foto è possibile?? hai detto troppo poco!
Scatto88
15-05-2007, 17:50
no nessun tipo di ferita...neanche a pinne...ora purtroppo è infilato nelle piante e non riesco a fotografarlo..
quello che vedi e' un incurvamento della spina dorsale o questa posizione ,l'ha solo quando nuota?fatica ad andare a fondo?la respirazione come si presenta<?
Scatto88
16-05-2007, 13:37
la respirazione non è particolarmente accelerata.a fondo ci resta praticamente sempre,a volte anche rovesciata..ogni tanto prova a nuotare scattando ma il nuoto è irregolare e si riposa sul fondo..l'incurvatore è sempre presente.
zlatan68
16-05-2007, 13:55
credo sia un problema alla vescica natatoria...
secondo me dipende dalla colonna invece..... #24
partendo dal presupposto che l'incurvamaneto della colonna vertebrale depone verosimilmente ad una patologia incurabile e' pericolosa ,opto anch'io per problemi batterici alla colonna vertebrale.
io agirei con una cps di bactrim su 80 litri per 5 giorni.la sbricioli e la mischi adel magime facendone un pastone diluito con acqua dell'acquario,dopo di che la distribuidsci in vasca di 40ena.
Scatto88
16-05-2007, 21:05
scusa l'ignoranza..posso trovarla in negozio in quanto prodotto speciale per pesci o in farmacia?e quali sono le cause della malattia?
per le cause dell'infiammazione ti rimando in schede di malattie alla cvoce infiammazione delle vescica.
per quanto riguarda il bactrim e' un prodotto farmaceutico.tempo addietro me lo diedero senza ricetta medica.lele
Scatto88
17-05-2007, 16:26
ma devo sbriciolarne una nel mangime e farla bastare per 5 giorni o una al giorno per 5 giorni?
grazie
no, ne sbricioli una in un po' di mangiare e la lasci agire per 5 giorni
Scatto88
17-05-2007, 21:49
oddio proprio non ho capito...dopo aver fatto il pastone lo distribuisco nella vasca e lo lascio li per 5 giorni giusto?senza curarmi che lo mangi o no..
cmq la situazione non mi piace molto..è incurvata e o sta a galla o sul fondo,ma sempre sul fianco.la pinna caudale è ritirata e sembra quasi un pò rivolta verso il basso,mentre la dorsale la tiene sempre ben estesa..i colori sono ancora accesi,e la respirazione leggermente accellerata..mangia ancora,anche se un pò a fatica..
spero che queste infopossano essere d'aiuto..se domani riescoposto anche qualche foto..
ma con questo trattamento i risultati dopo quanto si vedono?
grazie mille..
babaferu
18-05-2007, 10:16
no! in questo modo inquini tutto! fai un pastone che ti basti per cinque giorni con dentro una pasticca sbriciolata e lo somministri ogni giorno...
Scatto88
18-05-2007, 12:45
ahecco...infatti sto facendo così..
scusate ma sono sotto esami e sono fuso... #06
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |