Entra

Visualizza la versione completa : Red Cherry e acanthophthalmus(pangio)

Ghiuta Alex
15-05-2007, 14:24
Qualcuno ha mai tenuto insieme queste caridine con i pangio?
Vorrei sapere da qualcuno che ha avuto questa esperienza se ci sono problemi o no!

newgollum
15-05-2007, 14:57
io l'ho tenuti insieme per due mesi circa. Non ho avuto alcun problema.
Considera però che se hai riproduzioni delle neocaridine, i pangio (come tutti gli altri pesci) le possono predare.

Ghiuta Alex
15-05-2007, 15:20
Ok!
Grazie per la risposta!
Ma pensavo che siccome la bocca di questi non è molto grande, e poi vista la velocita delle caridine e la lentezza dei pangio siccome non sono in grado di fare dei veloci scatti per prenderle... Volevo provarci!

malawi
15-05-2007, 18:38
... Volevo provarci!

Non ti conviene. I pangio sono superspecializzati in piccoli crostacei. In fondo sono sempre cobitidi come i botia.

Ciao Enrico

newgollum
15-05-2007, 18:40
Ok!
Grazie per la risposta!
Ma pensavo che siccome la bocca di questi non è molto grande, e poi vista la velocita delle caridine e la lentezza dei pangio siccome non sono in grado di fare dei veloci scatti per prenderle... Volevo provarci!

be', la bocca la aprono a sufficienza di sicuro per mangiare i piccoli di neocaridina... i naupli di artemia salina se li pappano volentieri e le dimensioni su per giù sono quelle appena nate.
I veloci scatti i pangio li fanno se ne hanno bisogno :-)
ma basta che piantumi molto e se è tutto ok qualcuna te ne dovrebbe sopravvivere.
Insomma se vuoi fare un caridinaio non ci mettere i pangio, ma se vuoi inserire ualche neocaridina nel tuo acquario dei pangio perché ti piacciono, indipendentemente da alti o bassi tasi di riproduzione che potresti ottenere, vai tranquillo! ;-)

kurtzisa
17-05-2007, 19:32
azz ho messo i pangio nel mio... ora come li catturo :P

newgollum
18-05-2007, 12:26
be' due mesi non fanno molto testo, ma ripeto che per tale perdiodo io l'ho tenuti insieme e non si è verificato nessunissimo problema tra dulti di red cherry e acanthophtalmus. Il problema con i piccoli è lo stesso di ogni altro pesce....

Ghiuta Alex
18-05-2007, 12:56
Ok, grazie per le risposte!