sick boy
10-06-2005, 19:21
salve ho una vasca 100 lirti 80x35x40 +o- ho allestito l'acquario con ;
-argilla a destra della vasca (circa 4/5cm) e a sinistra ho messo la sabbia di quarzo finissima (circa 3cm);
-filtro angolare interno biologico con cannolicchi, carbone(che ora ho tolto sotto consiglio) e ovatta + termostato 100w + pompa(coral pump 250/SP500 pot:3 watt e portata 200 lt/h)
-luce neon leuci 18wt8(di serie) so che è poca e dovo aumentarla ma non so come;
- acqua trattata al momento dell'inserimento in vasca con Tetra acquasafe+florapride;
PESCI:
-1 coridoras
-1 agamyxis pectinifrons
-1 platy
-3 barbus tetrazona
-2 megalamphodus megalopterus
-1 trichogaster trichopterus
PIANTE:
attuali:
-2 CABOMABA CORNELIANA
-1 BACOPA CORNELIANA
-1 EGEDEA DENSA
-1 ALTERNATHERA CARDINALIS
-1 piantina che non so il nome: bella altina con foglioline piccole di colore alcune rosse altre verdi(alcune sembrano marce ma non lo sono)..chi sa come si chiama?
in arrivo:
-1 ECHINODORUS HORIZONTALIS
-1 HEMIOGRAPHIS COLORATA
-1 HIGROPHILLA ANGUSTIFOLIA
-1 LOBELIA CARDINALIS
-1 LYSMACHIA NUMMULARIA GROEN
-1 OPHIOPOGON JAPONICA
-1 BACOPA MONNIERI
-1 CERATOPTERIS SILIQUOSA
-1 CRYPTOCORYNE LUCENS DE WIT
-1 """"""""" MOEHLMANII
la vasca è avviata da un mese
valori:temp. 28°C Ph 8; Kh 9°dh; No2 <0.3 (eseguiti sia con strisce che con quelli con liquido reagente)
aggiunta di una volta a settimana di flora plus (capsule fertilizzanti)
che ne dite che dovrei fare? le piante e i pesci vanno bene?
vorrei inserire 2 discus più in la però....ragazzi datemi tutti i suggerimenti possibili per poter ottimizzare al meglio il mio acquarietto e farlo diventare bello e una vasca molto accogliente per pesciolini
Scusate se ho scritto un libro ma dovevo farlo dopo varie letture su questo forum mi son nati molti dubbi e problemi
sono pronto per essere massacrato dalle vostre critiche ma spero che mi consigliate bene...così diventerò un buon neofita!!! ;-)
-argilla a destra della vasca (circa 4/5cm) e a sinistra ho messo la sabbia di quarzo finissima (circa 3cm);
-filtro angolare interno biologico con cannolicchi, carbone(che ora ho tolto sotto consiglio) e ovatta + termostato 100w + pompa(coral pump 250/SP500 pot:3 watt e portata 200 lt/h)
-luce neon leuci 18wt8(di serie) so che è poca e dovo aumentarla ma non so come;
- acqua trattata al momento dell'inserimento in vasca con Tetra acquasafe+florapride;
PESCI:
-1 coridoras
-1 agamyxis pectinifrons
-1 platy
-3 barbus tetrazona
-2 megalamphodus megalopterus
-1 trichogaster trichopterus
PIANTE:
attuali:
-2 CABOMABA CORNELIANA
-1 BACOPA CORNELIANA
-1 EGEDEA DENSA
-1 ALTERNATHERA CARDINALIS
-1 piantina che non so il nome: bella altina con foglioline piccole di colore alcune rosse altre verdi(alcune sembrano marce ma non lo sono)..chi sa come si chiama?
in arrivo:
-1 ECHINODORUS HORIZONTALIS
-1 HEMIOGRAPHIS COLORATA
-1 HIGROPHILLA ANGUSTIFOLIA
-1 LOBELIA CARDINALIS
-1 LYSMACHIA NUMMULARIA GROEN
-1 OPHIOPOGON JAPONICA
-1 BACOPA MONNIERI
-1 CERATOPTERIS SILIQUOSA
-1 CRYPTOCORYNE LUCENS DE WIT
-1 """"""""" MOEHLMANII
la vasca è avviata da un mese
valori:temp. 28°C Ph 8; Kh 9°dh; No2 <0.3 (eseguiti sia con strisce che con quelli con liquido reagente)
aggiunta di una volta a settimana di flora plus (capsule fertilizzanti)
che ne dite che dovrei fare? le piante e i pesci vanno bene?
vorrei inserire 2 discus più in la però....ragazzi datemi tutti i suggerimenti possibili per poter ottimizzare al meglio il mio acquarietto e farlo diventare bello e una vasca molto accogliente per pesciolini
Scusate se ho scritto un libro ma dovevo farlo dopo varie letture su questo forum mi son nati molti dubbi e problemi
sono pronto per essere massacrato dalle vostre critiche ma spero che mi consigliate bene...così diventerò un buon neofita!!! ;-)