Entra

Visualizza la versione completa : Dividere kit neon juwell

davide®
10-06-2005, 19:11
Vorrei accendere separatamente i due neon del kit juwel del mio rio 400, sapete se è possibile farlo?
Grazie
Davide

ciberman
12-06-2005, 12:41
Quanti accenditori hai??
sene hai 1 che comanda 2 neon, la cosa si complica un po..se non hai un po di manualita nel fai da te..altrimenti, smonta l'accenditore e denro dovresti trovare 2 starter e 2 reattori, basta che li guardi un po e vedi come vanno i fili..non dovrebbe essere difficile capire come separarli..

angelo-63
17-06-2005, 11:10
Ciao Davide, scusa il ritardo, probabilmente hai già risolto.
Purtroppo non si possono accendere separatamente #07 poichè il reattore (ballast) è unico ed i neon collegati in serie, quindi funzionano solo insieme, mi spiace, avevo provato anch'io ma non c'è stato verso: solo insieme -20 .
A presto.

davide®
17-06-2005, 12:30
Purtroppo non si possono accendere separatamente #07 poichè il reattore (ballast) è unico ed i neon collegati in serie, quindi funzionano solo insieme, mi spiace, avevo provato anch'io ma non c'è stato verso: solo insieme -20 .
A presto.

Grazie, mi hai risparmiato del tempo!!! sabato lo volevo smontare per provare...
alla prossima
Davide

ciao

davide®
23-06-2005, 01:06
A presto.

Per curiosità ho tentato di aprire il kit luci, ma non ci sono riuscito... come hai fatto?
Grazie
Davide

The Wizard
23-06-2005, 12:22
se monti al posto del singolo 2 ballast separati lo puoi fare, e in più puoi togliere gli starter....

angelo-63
25-06-2005, 11:20
Ciao Davide, attento!!!
Per aprire il kit, devi "romperlo" poichè è termosaldato, quindi se è ancora in garanzia (2 anni dall'acquisto) non farlo perchè la garanzia decade.
Io l'ho aperto dopo i due anni perchè non si accendeva più (per la seconda volta) e ho voluto provare a vedere cosa fosse successo, trovando una bella sorpresa: tutta la parte elettronica era a portata di umidità senza nessuna protezione quindi è bastato asciugare tutto con un phon ed ha ripreso a funzionare (sti tedeschi: tanto precisi e poi fanno ste ca.....ate #07 !!!!) Per quello che ti suggerisce windboy, dovresti acquistare un secondo ballast ( per non dire due, non so se quello montato dalla casa per due neon vada bene per un neon solo) e sinceramente non so se il gioco vale la candela, poi ..... i soldi sono i tuoi quindi... questa è la mia modesta opinione.
Ciao e a presto.

davide®
25-06-2005, 12:47
Ciao Davide, attento!!!
Per aprire il kit, devi "romperlo" poichè è termosaldato, quindi se è ancora in garanzia (2 anni dall'acquisto) non farlo perchè la garanzia decade.
Io l'ho aperto dopo i due anni perchè non si accendeva più (per la seconda volta) e ho voluto provare a vedere cosa fosse successo, trovando una bella sorpresa: tutta la parte elettronica era a portata di umidità senza nessuna protezione quindi è bastato asciugare tutto con un phon ed ha ripreso a funzionare (sti tedeschi: tanto precisi e poi fanno ste ca.....ate #07 !!!!) Per quello che ti suggerisce windboy, dovresti acquistare un secondo ballast ( per non dire due, non so se quello montato dalla casa per due neon vada bene per un neon solo) e sinceramente non so se il gioco vale la candela, poi ..... i soldi sono i tuoi quindi... questa è la mia modesta opinione.
Ciao e a presto.

Ok... abbandono l'idea di dividere i neon :-)) GRAZIE
Ciao
Davide