Visualizza la versione completa : Alimentazione - Domanda disgustosa.....
Macchiella Marco
15-05-2007, 11:17
non sto a raccontarvi tutto, vado al sodo...
Non che voglio risparmiare sull'alimentazione,
ma pensavo potesse diventare una variante molto gradita.....
I pesci mangiano i cagnotti ? (tipo quelli da "umido"), #06
generati da rifiuti urbani potrebbero essere dannosi ?
Penso che i pesci gradirebbero molto, no ?
nessuno ha mai provato ?
alessandros82
15-05-2007, 11:25
direi di no....i pesci non li mangiano!vedrai..però aspetta qualche consiglio da + esperti in merito.. #06
cosa sono i cagnotti???
scusate l'ignoranza.ho cercato su internet non trovo nulla
fabri fibra
15-05-2007, 21:00
so le larve di mosca i bigattini..quelli bianchi che si formano con carne in putrefazione(bachi o vermi)..credo che non li mangino..poi morirebbero..perchè pur essendo morto la mosca allinterno dello stomaco si forma ugualmente
...
Si trattano delle larve di mosca, io non li darei perchè hanno dei forti uncini boccali che potrebbero conficcarsi nello stomaco. Qualcuno dice che possano addirittura sopravvivere nello stomaco, ho dei dubbi #07 #07
per fabri fibra: se sono morti sono morti come tutti gli altri e non possono impuparsi.
Saluti
nicola cornaglia
....sono vietati anche nella pesca sportiva...proprio perchè, se ingeriti vivi, provocano danni allo stomaco dei pesci....
Macchiella Marco
17-05-2007, 17:06
L'avevo detto a mia moglie che questa volta avevo ragione io...
Continerò a darli alla suocera.... #18
#18 #19
Grazie...
Saluti.
nisci_mi
19-05-2007, 18:14
anche io vado a pescare,i cagnotti se rimangono vivi,possono provocare danni allo stomaco!!! #24 io proverei con piccole camole del miele!usate x pescare le trote!!le trovi nei negozi di pesca!!al fresco rimangono vive anche 1 mese!! #22 sono molto molli e succose :-D !!!le mangiano anche gli aborigeni in australia!!! :-D :-D :-D :-D
questa cosa proprio non l asapevo....che potrebbero creare danni allo stomaco...be ogni giorno si impara qualcosa di nuovo....pero dalle mie parti i pescatori usano i "gianin",e pensavo che erano vietati nelle gare perche i pesci ne vanno troppo ghiotti....ma non sono assolutamente esperto di pesca... #07 #07
nisci_mi, le camole del miele cosa sono??? Davvero potrebbe essere un mangime vivo per i pesci??? (per quanto riguarda la cattura dei pesci non ci sono ancora riuscito) -20
nisci_mi
21-05-2007, 17:52
ice,#24 mi spiace x la cattura,riprova!!le camole del miele,sembrano bruchi,ma sono gialle!!si trasformano in farfalle,ma al fresco durano!!si formano dentro l'alveare,si usano x pescare le trote!strano che nessuno le ha provate!!! #24 #24 #24costa 3 euro uno scatolino con dentro una ventina di camole,lunghe circa 2 cm!!provare x credere!! :-)) si trovano nei negozi di pesca sportiva
Bah che schifo,
c'è tanto mangime specifico e ricco di vitamine che non capisco il senso di dover dare queste schifezze.
E pensare che io per divertirmi vado a pescare con pane e formaggio, figuriamoci a dare i vermetti ai pesci.
Poi la cosa è personale, alcuni pescatori se li tengono anche in bocca prima di metterli all'amo... #24
nisci_mi
22-05-2007, 18:11
vai a pescare le trote con il pane e formaggio,poi mi fai sapere se le prendi!!! #07
Beh ho visto vari documentari dove spiegano che le trote si prendono anche con il mais, a tutto c'è rimedio
nisci_mi
23-05-2007, 10:51
si ma trote nei laghetti artificiali!!! #07 #07 non nei torrenti in montagna!! #07
pikkio81
11-06-2007, 22:33
io una volta gli ho dato i vermi dei funghi porcini, hanno gradito :-)) :-D
i porcini però gli ho mangiati io :-))
ale_nars
12-06-2007, 01:20
non ha senzo dare i cagnotti (larve di mosca carnaria) perchè sono poco nutrienti,poi che facciano danni allo stomaco la vedo dura,penso che i succhi gastrici li uccidano al volo...cmq le camole del miele sono ottime nutrizionalmente parlando.Una volta tenevo carpettine in acquario,i cagnotti non gli hanno mai fatto danni,vengono usati anche per curare delle necrosi incurabili dalla medicina odierna in quanto si nutrono esclusivamente di tessuti morti lasciando inalterato il resto,questo è stato scoperto in guerra dai soldati che guarivano inspiegabilmente da ferite "infettate" dai bachi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |