PDA

Visualizza la versione completa : foglie di quercia.. secche o verdi

islasoilime
15-05-2007, 10:49
sono andato nel bosco per prendere delle foglie.. le metterò sul fodo in primo piano , dovrebbero essere molto gradite ai pangio che amano infilarcisi sotto ;-)
inoltre acidificano leggermente l'acqua, e anche se si deconpongono, poco importa, ho tantissime piante succhia nitrati(che sono a 0 infatti ;-) ;-) )

ma mi è sorto un dubbio.. vanno messe secche o verdi? per sicurezza ne ho prese un pò e in pò...
le ho prese in un bosco bellissimo e selvaggio a 40 km da bologna..(quindi niente polveri o smog sopra) secondo voi prima devo lavarla in qualche particolare modo lostesso?

altra domanda! dovrò toglierle prima o poi? e se si fra quanto?

Nebulus
15-05-2007, 21:15
Secche (per esperienza personale), ammollate in acqua tiepida per una notte. Toglierle no, si decomporranno da sole.

marco87
15-05-2007, 21:29
secche, anch'io consiglio di lasciarle qualche ora in un secchio prima di metterle in acquario...quando non l'avevo fatto avevo avuto qualche problemino perchè i pesci boccheggiavano......

Nebulus
15-05-2007, 21:58
Questo forum è fantastico, c'è la comunità dei muschi, quella delle foglie secche... :-D :-D :-D

marco87
16-05-2007, 00:09
io al posto delle foglie secche sto passando alla fanghiglia raccolta dal laghetto però... :-D

Nebulus
16-05-2007, 06:51
Capisco -11