Visualizza la versione completa : Primo acquario Juwel Rekord 60
Ciao a tutti
qualcuno ha questo modello di acquario o l'ha avuto e puo dirmi e consigliarmi qualcosa ?
Con dei vostri suggerimenti mi sono avviato nell'avventura acquario, solo chen mi rimane un dubbio. Questo acquario ha una pompa che non fa nessun movimento d'acqua apparente...tanto che pensavo non funzionasse invece il negoziante mi ha spiegato che funziona perfettamente.
Dopo 3 giorni (nel frattempo ho inserito le piante) è possibile che ci sia ancora un po di patina di sporco sull'acqua e che sia leggermente ancora torbida ?
Mi consigliate di aggiungere un ossigenatore o un ulteriore pompa ?
Grazie
Non ho esperienza specifica di questo acquario, ma ce l'ho di acquari Juwel e posso dire che difficilmente dimensionano male una pompa.
Se vuoi vedere un po' di movimento d'acqua, prova a dirigere il getto verso l'alto, sempre che abbia il beccuccio orientabile.
Dunque sono insieme nello scatolotto filtro da una parte e pompa e riscaldatore dall'altra... la pompa inteoria dirige gia verso l'alto in modo (credo) di mandare l'acqua nel filtro...
C'era un beccuccetto in dotazione, che si attacca alla pompa e la parte alta si puo direzionare...ma sempre nessun movimento.. #07
Quindi credete che basti questa sua pompa ?
E per i generatori d'aria a bollicine che mi consigliate ?
E per l'acqua sulla superficie sporca ?
Grassieee
Gia che ci sono faccio un altro paio di domande....quante ore di luce devo dare all'acquario tenendo conto che epr adesso ho due piante ?
Poi, riguardo al cambio dell'acqua....per il primo mesetto niente ? Poi ? un terzo di acqua ogni 15 giorni ?
Grazie ancora :-D
ma sempre nessun movimento..
Ovviamente presumo che hai controllato che funzioni... l'acqua esce ? hai messo una mano davanti per sentire il flusso?
E per i generatori d'aria a bollicine che mi consigliate ?