Entra

Visualizza la versione completa : Sfruttiamo una particolare caratteristica dei Guppy...

rucefilo
10-06-2005, 18:52
Ciao,
domenica mi hanno regalato tre femmine di guppy show(sempre state con maschi selezionati)... queste erano tutte e tre incinte.. una ha partorito subito solo che questo è parto è coinciso con quello di una guppa commerciale e quindi gli avanotti non erano "selezionabili"..
ho messo le altre due in una vasca dove sono sole...(apparte la presenza di un siamensis) dato che secondo me tra oggi e domani, max domenica dovrebbero partorire... e dato che sarò via potrei perdere gli avanotti...
Quindi mi chiedevo... dato che le femmine tengono in corpo per tre mesi lo sperma del maschio.. e sono fertili solo nei tre giorni dopo il parto.. secondo voi se le tengo lì da sole potrei avere il prossimo mese avanotti di guppy show?

NPS Messina
10-06-2005, 19:14
Io penso di si :-))

Gasolio
10-06-2005, 20:13
probabilmente ies

Ozelot
11-06-2005, 01:13
Si, penso anch'io

rucefilo
11-06-2005, 03:23
ottimo.. #36#

p.s. perchè non arrivano più le notifiche di risposta al post? -28d#

Dark_70
11-06-2005, 10:07
Quindi mi chiedevo... dato che le femmine tengono in corpo per tre mesi lo sperma del maschio.. e sono fertili solo nei tre giorni dopo il parto.. secondo voi se le tengo lì da sole potrei avere il prossimo mese avanotti di guppy show?

Possono andare avanti anche più di 3 mesi, comunque perchè non ti attrezzi per salvare i piccoli che nascono adesso, dividi a metà la vasca con della rete semirigida con maglie da 4-5mm poi te ne vai e quando torni troverai gli avannotti concentrati nella parte libera!
Quali femmine erano? perche anche se gli avannotti si sono mischiati non appena crescono potrebbero essere molto diversi dagli altri e quindi riconoscibili.
Ciao

rucefilo
12-06-2005, 22:51

Possono andare avanti anche più di 3 mesi, comunque perchè non ti attrezzi per salvare i piccoli che nascono adesso, dividi a metà la vasca con della rete semirigida con maglie da 4-5mm poi te ne vai e quando torni troverai gli avannotti concentrati nella parte libera!
Quali femmine erano? perche anche se gli avannotti si sono mischiati non appena crescono potrebbero essere molto diversi dagli altri e quindi riconoscibili.
Ciao

Guarda quelli nel 60 lt ormai li lascio là e bon..
le due guppe che ho diviso stanno bene.. una ha partorito 10-15 avanotti ... l'altra è in procinto. ;-)

gio1265
12-06-2005, 23:13
Che varietà?

rucefilo
12-06-2005, 23:40
Blu Moscow
:-)