PDA

Visualizza la versione completa : che pesce in una vasca da 110l

fabio grillo
14-05-2007, 21:20
datemi un consiglio x quale pesce mettere in un acquario di barriera da 110litri...tutte le soluzioni possibili

DAM
14-05-2007, 22:26
io direi Lo Zebrasoma Flavescens oppurealghivoro.

poi decidi tu,certo di bellezza

#12 #06 -11 -11 -11

Ste8
14-05-2007, 23:07
Ciao,
..Io ti sconsiglio vivamente sia lo Zebrasoma che qualsiasi altro tipo di chirurgo, lo spazio è troooopppooo poco ;-) ..Ti consiglio di inserire qualche pesciolino di modeste dimensioni: Pseudocheilinus, Pseudochromis, Gobidi, piccole bavose, gli immancabili Amphiprion..Vista l'enorme possibilità di scelta sta solo a te trovare quello che più ti piace partendo però dal pressupposto fondamentale che prima di considerare il lato estetico devi pensare (e informarti) se la tua vasca è in grado di soddisfare le loro (!!) esigenze.. ;-)

alessandros82
14-05-2007, 23:53
DAM, ma che consigli dai?un chirurgo in 110litri??.. #23 #23

Quoto invece Ste8, tutti i pesci consigliati sono ottimi per una mini barriera e mlto carini..ti sconsiglio però di NON inserire prima di un anno di vita della vasca, sinchyropus o bavose, hanno necessita di un'ambiente abbondantemente maturo per sopravvivere.. :-))

Ti servono pesci che non hanno grosse necessità di nuoto, che rimangano di dimensioni ridotte (max 8cm)..in questo modo non avrai problemi di spazio di morti e malattie che perseguiteranno i tuoi poveri pesci per tutta la loro breve vita..Un'altro consiglio, prima scegli i 3/4 pesci che ti piacciono, poi pianifica l'inserimento....ad es:

Hexataenia,2 Ocellaris,gobidion okinawe..l'ordine deve essere:

2 Ocellaris dopo un mese, 1 gobidion okinawe e dopo un'altro mese l'hexataenia.. ;-)

fabri fibra
15-05-2007, 21:13
sennò a donzelle..io ti consiglierei degli amphiprion..1 okinawe ci sta sicuramente ben non da fastidio e come se non ci fosse(stasempre accuattato su gli sps)....poi 3 kauderni ci stanno bene..nemaleotris magnifica..l'importante e dico importantissimo..non sovrappopolare sennò i pesci che hai non si troveranno sicuramente bene..malattie po4 no3 no2..infestazioni alghari....x i chilurghi io sono del parere che se vuoi inseriscilo..però ti avverto non si troverà bene..e ti morirà nell'arco di 1 mese....x farlio stare bene 300/400 litri è la regola....poi se uno vuole buttare i soldi la scelta e sua..saluti..(credo di aver risposto con saggezza)e io lo ho un esperienza diretta....ps ora ho 2 amphiprion..1 crisiptera parasema e basta poi tutti sps e lps-....anche io ho fatto l'errore di sovrappopolare.... ma poi con la bellezza degli invertebrati la voglia dei pesci passa presto..