Entra

Visualizza la versione completa : che bello!!!!

vonfid
10-06-2005, 18:02
Meno di 10 secondi fa ho visto il parto della mia guppina!!!!! -05
è stata una cosa bellissima vedere quella testolina nera uscire dal pancione!!!

Volevo solo rendervi partecipi.... #36# #36# #36#

tropicale
10-06-2005, 18:09
sono contento per te #25 #36# #22 ;-) :-)

AleAle
10-06-2005, 18:10
Anche io ho assistito ad un parto 5-6gg fa.

I "miei" però uscivano tutti di coda -11

In due giorni ho messo assieme una 40ina di guppyni...
Ho notato che alcuni sono chiarissimi, quasi tendenti al giallo...albini? #24

Ciao!!

Solaric
10-06-2005, 18:14
no spesso nascono così puoi definirli albini da quello che ho letto solo se hanno gli occhi rossi e non scuri
vedrai che poi si coloreranno in modo splendido anche loro e se saranno femmine potrebbero essere blond

vonfid
10-06-2005, 18:15
se devo essere sincero...anche i miei sono nati di coda!
Purtroppo credo di averne salvati solo 8!
Credo abbia iniziato questa mattina mentre ero a scuola perchè quando sono tornato a casa il pancione era molto meno gonfio!!!
Appena arrivato ho spostato la mamma in acquario tutto per lei da 7 litri e quindi sono riuscito a salvarne 8!!!
Credo abbia finito perchè ora la pancia è praticamente assente!

Come mi comporto ora con i nuovi arrivati? cosa posso dargli da mangiare? Artemie essicate vanno bene?
aiutatemi perchè voglio provare a salvarli!!!! #22 #22 #22

AleAle
10-06-2005, 18:21
no spesso nascono così puoi definirli albini da quello che ho letto solo se hanno gli occhi rossi e non scuri
Ah, ok...non sapevo. Due o tre comunque hanno in effetti gli occhi rossicci, gli altri scuri. Sono tutti figli di guppy selvatici.
vedrai che poi si coloreranno in modo splendido anche loro e se saranno femmine potrebbero essere blond
Alcuni di 2-3 mesi, nati giallini come gli ultimi, si stanno in effetti colorando (in particolare un maschio), ma mantiene ugualmente la colorazione di base giallo/bianca....è molto bello e particolare da vedere...se riesco lo fotografo e posto una foto #36#

Ciao!

AleAle
10-06-2005, 18:29
Come mi comporto ora con i nuovi arrivati? cosa posso dargli da mangiare? Artemie essicate vanno bene?
aiutatemi perchè voglio provare a salvarli!!!! #22 #22 #22

Intanto lasciali soli dentro alla vaschetta da 7 litri, altrimenti la madre se li pappa tutti pian piano #06

Io come cibo per gli avanotti uso un mangime apposito che ho acquistato. É un mangime in polvere finissima, marca JBL. A detta della mia pescivendola è un mangime contenente alcune vitamine che evitano che gli avanotti crescano con la cosidetta "deformazione ad S". Effettivamente prima di iniziare ad usare questo mangime mi era capitato di vedere alcuni avanotti deformarsi con la crescita....inutile dire che sono durati poco... :-(

rucefilo
10-06-2005, 18:33
di coda? mai visto..
io li vedo sempre nascere di testa

littlesea
10-06-2005, 18:35
Ciao,

ci sono diverse forme di albinismo, le più comuni sono occhio rosso, o occhio color mattone (un rosso vino per intenderci).

e se saranno femmine potrebbero essere blond
??? ci sono anche i maschi blond!

byeZ

Solaric
11-06-2005, 10:10
interessante questa cosa dei maschi blond non ho idea di come siano la femmina invece è stata la prima guppa che ho comprato a me piacciono tantissimo ma da queste parti non ne ho trovate più