Visualizza la versione completa : per evitare che la rowa finisca in sump?
utilizzando il resun per la rowa l'ultima volta l'ho trovata in sump, che cosa fate, mettete un rubinetto in uscita? perchè è talmente fine che passa attraverso le maglie della spugna, datemi qualche suggerimento, probabilmente la pompa la spinge troppo, però la potenza ci vuole, io avevo messo una 1400 lt/ora, potrei usare una pompa meno potente
attendo fiduciosa
grazie mille
per come l'ho vista funzionare io la resina deve sollevarsi arrivando fino a meta reattore, penso che dovresti diminuire la potenza della pompa...
Io faccio funzionare il resun con una 650 lt/h e un rubinetto per ridurre il flusso in entrata, mah...... forse metto poca resina........ comunque non supera mai la metà del tubo.
ciao
nn c'è bisogno di creare lo tsunami...metti due rubinetti in ingresso e in uscita e giocaci un pò
ma la resina la mettete in basso e sopra la spugna, insomma stà spugna ci deve essere o no? e la resina dove stà, tutta in basso?
grazie
mi sono dimenticata di chiedervi se tutti i cestelli li tenete o lasciate tutto libero
SupeRGippO
10-06-2005, 19:12
libero assolutamente
devi lasciare le 2 spugne in basso e una in alto, basta avere una pompa di 700lt/h regolabile e magari pure un rubinetto in entrata,la rowa deve fluidizzare appena appena.
altra sciacquala bene prima di metterla nel filtro! ;-)
ciao!
se posso darti un consiglio, le Rowa usale saltuariamente solo se hai picchi di PO4, anke se le lavi accuratamente il pulviscolo che rilasciano ti impasta le giranti delle pompe ed inoltre rallentano la crescita dei sps, a mio modo di vedere, non ho prove di questo, ma la sensazione è questa
se posso darti un consiglio, le Rowa usale saltuariamente solo se hai picchi di PO4, anke se le lavi accuratamente il pulviscolo che rilasciano ti impasta le giranti delle pompe ed inoltre rallentano la crescita dei sps, a mio modo di vedere, non ho prove di questo, ma la sensazione è questa
Quoto e aggiungo che scuriscono anche gli sps a lungo andare......Alex docet... #21
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |