PDA

Visualizza la versione completa : Carassius e lattuga

lorboc
14-05-2007, 17:20
I miei Carassius fanno fuori qualsiasi vegetale, e attaccano anche l' Anubia. Allora, oltre ai cibi secchi normalmente in commercio, ho cominciato a mettere qualche pianta di lattuga dell'orto, appesantita con un piombo perchè non salga alla superficie. Ebbene, viene divorata !
Non vedo contro-indicazioni, salvo maggior sporcizia nei filtri. Commenti ????? #17

jack08
14-05-2007, 19:58
Ma la metti intera la foglia? E prima la fai sbollentare 1 pò o no? Ti faccio tt queste domande perchè anchio ho dei carrassius e mi sto informando x dargli anche a loro del cibo fresco oltre a quelli secchi...

DAM
14-05-2007, 22:53
io pure ho dei carassius,e provando lo stesso metodo tuo lo trovo molto eficace.

penso che problemi di malattie non ci sono.

io continuerei con il dargli questo mangime.

ps ottima foto

GooseFish
14-05-2007, 23:08
per l'insalata problemi non ne vedo ... ma il piombo per tenerla giù ... ecco questo mi lascia un po' perplesso .. non vorrei rilasciasse sostanze non proprio idonee ai pesciotti.
ciaoo

Pleco4ever
15-05-2007, 09:00
zavorrala con un sasso che è meglio

lorboc
15-05-2007, 12:57
Fortunatamente ho l'orto, e allora metto le piantine di lattuga con le radici. Però anche le sole foglie si possono legare fra loro con un elastico. Poi siccome galleggiano, ho attaccato un piombo da pesca di 50 gr. Certo il sassetto sarebbe meglio.
Riguardo al piombo, da due anni ho diversi piombi in acquario, per tenere giù i legni cosiddetti "fossili" che tendono a galleggiare. I pesci non hanno fatto osservazioni su questo mio comportamento

Poecilide
15-05-2007, 19:32
Riguardo al piombo, da due anni ho diversi piombi in acquario, per tenere giù i legni cosiddetti "fossili" che tendono a galleggiare. I pesci non hanno fatto osservazioni su questo mio comportamento

#07 #07 #07 ............secondo me (e vari libri e negozianti),alla lunga potrebbe rilasciare piombo in quantità dannose..............magari lo fanno anche adesso ma ancora non sono nocive e quindi nn ti accorgi di nulla..............meglio prevenire che curare(secondo me).......... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)