Visualizza la versione completa : Allestimento Acquario Acqua Salmastra
AndreaDoc
14-05-2007, 17:01
Spero di aver postato nel posto giusto...
Vorrei allestire un acquario di acqua salmastra per la riproduzione delle Neritine (lo sò...è quasi impossibile ma ci voglio provare)...
La domanda è: ma quanto deve essere salmastra l'acqua?
In alcuni siti si dice di schiogliere 1 cucchiaino di sale ogni litro e in altri 1 cucchiaino di sale ogni 4 litri...qual è la quantità giusta?
Grazie....
danny1985
11-08-2007, 16:09
Ciao, scusa se mi intrometto nel tuo post :-)) Ma interessava anche a me l'argomento!! Speriamo di ricevere qualche risposta in merito :-))
-28
Andrea&Emy, sposto in gasteropodi ;-)
...qual è la quantità giusta?
Le neritina non riproducono in acqua salmastra ma in mare. Se cerchi in internet puoi trovare l'esperianza di un tedesco (non ricordo ne' il nome ne' il link), l'unico al mondo che c'e' riuscito. Ma lui e' un biologo marino ed ha a disposizione colture di cibo per alimentarle. Calcola che da quando esplodono le capsule (e ci vogliono 3 o 4 mesi) e le larve si disperdono, fanno vita planctonica per tantissimi mesi e prima che arrivano a mangiar alghe possono passare 1 o 2 anni. Io ho provato diverse volte ma avendo a disposizione solo i 3 mesi estive per la schiusa ho sempre fallito.
Ciao Enrico
AndreaDoc
11-08-2007, 21:48
Mmm...questo topic è vecchissimo (14 maggio) ormai ho trovato le informazioni, e sono giunto alle stesse tue conclusioni...grazie lo stesso
che storia.....
io ho un marino mediterraneo di 200 litri, dite che potrei tentare la cosa?(quando prenderò a settembre qualche neritina) e come dovrei fare?
Andrea&Emy, mi daresti qualche info e/o link e/o suggerimento? #13
e cmq pensandoci se sono animali che in acquario è così difficile far riprodurre credo sarebbe giusto che non venissero proprio vendute, è un vero peccato -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |