Visualizza la versione completa : Test a reagente liquido quali comprare?
maradona69
14-05-2007, 15:10
Sono indeciso di quale marca devo comprare i test. Attendo un vostro suggerimento
io compro questa:
http://www.acquaingros.it/jblvaligettatestlabdolce-p-1142.html?osCsid=0cd9e46febde54ec2433bde749faf759
e a parte aggiungo il test pH 7,4 - 9 e il test CO2 permanente, stessa marca
mi sono sempre trovata molto bene
Io uso i tetra e sono ottimi, se puoi comprati la valigetta come ho fatto io dove ci sono tutti i test e ti durano tanto anche.
Ciao :-)
maradona69, hai aperto un altro 3d,con relativo sondaggio, identico in tecnica,ti ricordo che questo genere di condotta,da regolamento, non è concessa.Invito i partecipanti a questa discussione a postare nell'altro,grazie.
Come da richiesta via MP riapro il 3d,l'altro è stato cancellato. ;-)
maradona69
14-05-2007, 17:09
Come da richiesta via MP riapro il 3d,l'altro è stato cancellato. ;-)
Grazie. Perchè non mi dai un consiglio anche tu sull'argomento sono in crisi ognuno dice la sua nei 3d consultati, altrettanto. Che compero?
Dipende quali vuoi comprare e da quanto vuoi spendere,non andando su con gli euro direi:
-PH:jbl ha dalla sua che misura con passi da 0.2,gli altri mediamenti hanno escursioni di 0.5
-Kh o Gh tetra o sera uno vale l'altro
-Fe tetra
-No2 tetra,sera o jbl
-No3 jbl
per gli altri uso quelli che sono nella valigia della sera,ma sono misurazioni sporadiche
Se ti può essere utile ultimamente sto provando i 5 in 1(per misurazioni toccata e fuga) della jbl e devo dire che sono abbastanza attendibili.
Altro prodotto in prova è il test permanente di ph della seachem
QUESTO (http://www.aquaristic.net/shop.php/sid/be6ffd821ae84f56e2d12f653535f4e5/cl/details/anid/3254507908d92de41.33565319/pgNr/1/Seachem%20pH%20Alert//listtype/search/searchparam/seachem%20ph) devo dire che non è male.
Però per quello che riguarda i prezzi,io prendo quasi tutto sul sito del test del ph,quindi non posso fare le giuste proporzioni
maradona69
14-05-2007, 17:31
Dipende quali vuoi comprare e da quanto vuoi spendere,non andando su con gli euro direi:
-PH:jbl ha dalla sua che misura con passi da 0.2,gli altri mediamenti hanno escursioni di 0.5
-Kh o Gh tetra o sera uno vale l'altro
-Fe tetra
-No2 tetra,sera o jbl
-No3 jbl
per gli altri uso quelli che sono nella valigia della sera,ma sono misurazioni sporadiche
Se ti può essere utile ultimamente sto provando i 5 in 1(per misurazioni toccata e fuga) della jbl e devo dire che sono abbastanza attendibili.
Altro prodotto in prova è il test permanente di ph della seachem
QUESTO (http://www.aquaristic.net/shop.php/sid/be6ffd821ae84f56e2d12f653535f4e5/cl/details/anid/3254507908d92de41.33565319/pgNr/1/Seachem%20pH%20Alert//listtype/search/searchparam/seachem%20ph) devo dire che non è male.
Però per quello che riguarda i prezzi,io prendo quasi tutto sul sito del test del ph,quindi non posso fare le giuste proporzioni
Cosa ne pensi della valigetta della JBL quella completa
Ottima scelta! #25 Anche la tetra è ottima! #25
maradona69
14-05-2007, 17:39
Ottima scelta! #25 Anche la tetra è ottima! #25
Ma il test PH mi sembra che non sia di quelli buoni
Ma che scherzi? Ho io la valigetta del Tetra èd il test Ph è ottimo #24
C'è la scaletta colorata in plastica dura lucida ed i colori si differenziano benissimo ed è molto preciso, infatti mi sono sempre trovato con i valori della Co2 in quanto ho il test fisso in acqua.
Ti stai facendo 1000 problemi per dei test, non ti preoccupare sono ottimi, quelli a striscetta te li sconsiglio, io li ho per rilevamenti rapidi ma non sono precisi come i liquidi.
I problemi seri te li devi porre per l'acquario, magari quando si scatenano le alghe DHO! #19 #19
Ciao a risentirci. ;-)
per la valigetta jbl dipende da quale intendi se la combiset o il testlab.
maradona69
14-05-2007, 17:47
quelli a striscetta te li sconsiglio,
Appunto li ho provati già tempo fa ed erano inaffidabili. Cmq grazie
maradona69
14-05-2007, 17:50
Il testlab
Il testlab
Ottimo!! #70 #70 #70
AnalySet per acqua dolce della tetra, io ho quello e costa 68 euro su abissi.
E' molto buono ma ce ne sono anche di altri, puoi anche optare per la testlab della jbl ma anche il Fresh Lab Deluxe Test Kit della red sea è ottimo.
Vedi tu, io uso il tetra e mi sono trovato bene. :-)
Ciao.
maradona69
14-05-2007, 17:56
Il testlab
Ottimo!! #70 #70 #70
E quella TETRA (costa la metà!!!!) non che non mi fido di quello che dice bapeppe
Non farti ingannare dal prezzo, non significa nulla che un'oggetto costa piu' di un'altro ed è di qualita'. #24
Purtroppo costa parecchio lal jbl hai ragione, ma è una marca conosciutissima in acquariofilia e per questo si fa pagare oltre che vale!
Se vuoi spendere meno puoi stare tranquillo con la tetra o red sea fidati. ;-)
Se puoi spendere compra la jbl è piu' professionale se vuoi che sia preciso. #22
Ciao e fammi sapere come ti trovi.
L'unico test che ho della tetra è quello del ferro,gli altri non li ho mai usati,quindi non posso esprimermi.
L'unica cosa che vorrei precisare e che l'elevato costo della valigia jbl è dato sicuramente dal fatto che ogni test è doppio.Diciamo che hai 2 di tutto(almeno per quelli principali)
Se ti può essere utile io dovrei darmi via(appena mi arrivano i test nuovi) QUESTA (http://www.acquaingros.it/seravaligettaaquatestboxdolce-p-6727.html?osCsid=a8353092ab30c22bc75271aee9807d16)
maradona69
14-05-2007, 18:21
Se ti può essere utile io dovrei darmi via(appena mi arrivano i test nuovi) QUESTA (http://www.acquaingros.it/seravaligettaaquatestboxdolce-p-6727.html?osCsid=a8353092ab30c22bc75271aee9807d16)
In verità volevo prendere o la Tetra o la JBL. Secondo te la Tetra?
maradona69
14-05-2007, 18:22
Cmq dimmi quanto vuoi e come è messa. Potrebbe interessare a qualche amico
Se la vuoi vendere ti consiglio di metterla su Ebay, fai prima, chiaramente se non l'hai usata. #24
A me non serve, ho quella della tetra. Quella della jbl come ti ho gia detto è molto professionale ma quella della tetra non è niente male e costa meno.
A te la scelta sono entrambe validi prodotti. ;-)
Gh,kh,no3 sono al 60%,gli altri al 90%,ovviamente pieni non vuoti,per il prezzo una 40ina di euro può andare.Il link della descrizione non era completo questa è la lista dei test che contiene
pH
durezza totale (GH)
durezza carbonatica (KH)
ammonio/ammoniaca (NH4/NH3)
nitriti (NO2)
nitrati (NO3)
fosfati (PO4)
ferro (Fe)
rame (Cu)
Bapeppe, grazie per la "dritta" ma con ebay non ho un buon feeling,quando sarà il momento metterò un annuncio sul mercatino del forum.
Si ma guarda, è uno spreco cmq, hai gia una valigetta e ne vuoi comprare un'altra.
La sera è vero che è una marca piu' economica su alcune cose ma non è mica una schifezza....voglio dire i test mica te li fa sballati. #23
Io uso il Biocondizionatore della sera non ho mai avuto problemi in acquario, mai morto un pesce giuro...quindi voglio dire, l'unica differenza è il prezzo ma non significa che i prodotti ad esempio...sera, facciano schifo.
Io ne ho usati di prodotti differenti e ti diro' sinceramente che sono tutti validi, la concorrenza li tiene al passo l'uno con gli altri ed è un'ottima cosa.
Solo per la fertilizzazione delle piante uso i miei preferiti che sono i dennerle e ne sono contento #36# .
Io ti consiglio di tenerti la valigetta, di finirla e quando dovrai comprarne un'altra ti prendi la jbl cosi' risparmi ora per il futuro ;-)
Ciao.
Ma non la do via perche prendo quella della jbl(gia presa e ancora imballata), solo che ho preso dei test sfusi(seachem) e con questa non ci farei nulla,tutto qua. ;-)
maradona69
14-05-2007, 19:11
Allora per Tuko e Bapeppe ultimo consiglio perchè mi avete confuso le idee:
Tetra o JBL.
Non mandatemi a .........................quel paese
maradona69
14-05-2007, 19:13
Ma non la do via perche prendo quella della jbl(gia presa e ancora imballata), solo che ho preso dei test sfusi(seachem) e con questa non ci farei nulla,tutto qua. ;-)
Per caso l'hai presa su http://www.aquaristic.net. Ho visto che i prezzi sono buoni, ma come fornitore è affidabile?
Si l'ho presa li,ormai sono quasi 2 anni che compro da loro.Anche la nuova vasca,supporto e tutto l'allestimento preso da loro,non ho mai riscontrato nessun tipo di problema,al massimo solo qualche giorno di ritardo sulle previsione di consegna,che spedendo dalla germania ci può stare.
Io direi jbl
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |