Visualizza la versione completa : schiumatoio
ciao!
sto cominciando ad allestire un acquario ma non mi è ben chiaro se lo schiumatoio lo devo usare da subito a pieno regime oppure se è una cosa graduale!
grazie a tutti! :)
silvia
da subito e a pieno regime......
quando inserirai le rocce inevitabilmente vuoi per organismi morti vuoi per la fase di spurgo notevoli schifezze gireranno per la vasca.......da subito movimento a palla e schiumatoio al massimo dell'efficenza con pulizie frequenti 2-3 giorni del bicchiere (più si sporca e più perde in efficacia).....
inoltre con una pompa dovrei pulire le rocce dai sedimenti e aspirarli quando si saranno depositati sul fondo......
ok, grazie mille :-)
se hai altri consigli dimmi pure!
molta pazienza.....fai una buona maturazione.....classico mese senza luce...con sifonatura rocce e fondo come ti ho detto....ottimo sarebbe anche l'utilizzo di un filtro a letto fluido per le resine anti fosfati....molto dipende dalle rocce che metterai o meglio da come sono state conservate, stabulate dal negoziante....se male avrai molte schifezze se bene molto poco.....io le ho prese a Cinisello da Barriera Corallina 97 e mi sono trovato molto bene......
davvero? sto guardando un po' in giro per cercare quelle migliori! questo negozio è anche vicino a dove abito, sai anche indirizzo?
l'indirozzo è: Cinisello Balsano via S.Martino......
è molto semplice dalla Milano-Lecco direzione Milano.....al semaforo con il cartello dalla Vobis (dove c'e' Pogliani Moto) giri a dx per c.so Matteotti avanti un 500 metri trovi p.za Italia il negozio è a 20 metri da lì in via S.Martino.......
capito tutto! :-) grazie mille, ci andrò sicuramente!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |