Visualizza la versione completa : grandezza ancistrius
tropicale
10-06-2005, 17:29
ciao
ma quanto diventa grande un ancistrius? in un negozio ne ho visto uno enorme... -05 ho chiesto al negoziante e mi ha detto che cresce ancora!!!!
perciò mi ha incuriosito.. -e59
ciao
ma quanto diventa grande un ancistrius? in un negozio ne ho visto uno enorme... -05 ho chiesto al negoziante e mi ha detto che cresce ancora!!!!
perciò mi ha incuriosito.. -e59
Gli ancistrus da 12 a 20 cm. a seconda della specie. Se supera i 20 probabilmente e' un altro genere.
Ciao Enrico
The Wizard
10-06-2005, 17:39
può superare tranquillamente i 18 cm... comunque dipende anche dallo spazio che ha a disposizione... in una vasca piccola tende a restar piccolo (soffrendo) quindi solo in vasche dai 90 lt in su (o sbaglio?)!
in una vasca piccola tende a restar piccolo (soffrendo) quindi solo in vasche dai 90 lt in su (o sbaglio?)!
Se mangia regolarmente e i cambi d'acqua sono regolari cresce anche in vasca piccola. Piu' che altro sarebbero auspicabili vasche grandi per la sua aggressivita' intraspecifica.
Ciao Enrico
The Wizard
10-06-2005, 19:32
Se mangia regolarmente e i cambi d'acqua sono regolari cresce anche in vasca piccola. Piu' che altro sarebbero auspicabili vasche grandi per la sua aggressivita' intraspecifica.
Io evito di tenerceli per il semplice motivo che con poco spazio stanno sacrificati!
ma sicuro fosse un ancy? e non un plecostomus? così grandi solo gli scubancystrus ed altre specie diventano oltre i 20 cm...
anzi sli scuby superano i 40cm... ma non sono ancystrus della specie normale, che di solito vendono..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |