Entra

Visualizza la versione completa : preparazione dei naupli di artemia per la somministrazione ?

magigio
14-05-2007, 13:11
ciao a tutti,
ho allestito uno schiuditoio per le artemie da dare a degli avanotti di scalare, le cisti si schiudono...ma qui iniziano i problemini,per pescarle uso una siringa con un pezzo di tubo attaccato, le filtro su un pezzo di stoffa e poi le sciacquo in acqua dolce.il problema è che il la concentrazione di naupli pescati ogni volta con la siringa è bassa e l' operazione devo ripeterla parecchie volte per averne una certa quantità, non vorrei che facendo così si danneggiassero i naupli.
ci sono altri metodi per pescare i naupli in modo più produttivo?
grazzzie

alex206cc
14-05-2007, 15:50
si, o almeno io faccio cosi,
prendi un setaccio per artemie... e usi un sifone fatto con il tubo dell'areatore per pescarle.

magigio
14-05-2007, 18:44
prendi un setaccio per artemie... e usi un sifone fatto con il tubo dell'areatore per pescarle.
come preparo il tutto?
grazzzie

GooseFish
14-05-2007, 23:11
Ciao, la cosa importante è
a) procurarsi il setaccio per artemie .. il fazzoletto ha le maglie troppo larghe e la maggior parte dei naupli te li perdi
b) illuminare per una decina di minuti o anche piu' il punto di raccolta e poi via di siringa con tubicino da areatore, e poi risciacquo nel setaccio.

ciaoo

magigio
16-05-2007, 10:39
Ciao, la cosa importante è
a) procurarsi il setaccio per artemie .. il fazzoletto ha le maglie troppo larghe e la maggior parte dei naupli te li perdi

dove si trova? l' unico che ho trovato lo davano in dotazione con lo schiuditoio.
io uso un canovaccio che sembra funzionare egregiamente.
grazzzie

GooseFish
16-05-2007, 22:28
Ciao Magigio, lo trovi qui : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&sspagename=STRK%3AMESE%3AIT&viewitem=&item=260118882975&rd=1&rd=1

ciaoo